Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 5 mesi fa

ma i pizzaioli che usano il forno a legna convinti che lo rende le pizze più buona sanno che inquinano tantissimo?

5 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

    sul fatto che la pizza venga più buona possiamo discutere, secondo me un buon forno elettrico termostatato non ha nulla in meno di un forno a legna.

    Devo precisare però che se è pur vero che il forno a legna inquina di più, non pensare che per produrre quei KW di corrente che servono per cuocerà la tua pizza siano prodotti con combustibili poco inquinanti, semmai vengono concentrati su di una certa area e non sul luogo di cottura della pizza. Vedi cara, per averlo provato di prima persona, 50 anni fa potevo vedere il Santuario di San Luca da casa mia senza nessuna velatura, sia in inverno, sia in estate. Ora appare in mezzo alla caligine, pare in mezzo alla nebbia e quella robaccia, ormai stratificata su tutto il globo non è foschia, è smog e polveri sottili. Sono quelle del trito dei freni, delle pastiglie, dei fumi del carbone e del gasolio, della corrente sprecata per condizionatori, riscaldamenti oltre i 23° d' inverno, per i funghi dell' aperitivo delle porte aperte inverno/estate dei supermercati. Rimedio? Nessuno, ci penserà ed in parte lo sta già facendo, ci penserà madre natura, quella i conti non li sbaglia mai...

  • io quando mi vado a mangiare la pizza da qualche parte la prima cosa di cui mi informo è se hanno il forno a legna o il forno elettrico, fai tu

    fatta col forno a legna è tutta un'altra cosa

    • Yassin
      Lv 5
      5 mesi faSegnala

      http://www.accademia-pizzaioli.it/meglio-il-forno-a-legna-o-quello-elettrico/

  • 5 mesi fa

    Si ma la pizza con il forno a legna è la migliore.

    • Yassin
      Lv 5
      5 mesi faSegnala

      http://www.accademia-pizzaioli.it/meglio-il-forno-a-legna-o-quello-elettrico/

  • 5 mesi fa

    Interessante.

    Hanno tutti ragione (P. Sorrentino)

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

    non credo che abbiano una cultura così

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.