Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 8 mesi fa

Ma si può guidare con le infradito o è pericoloso?

Noto per esempio molte persone, come mia cugina che lo fanno, non è rischioso? Non so se sia contro la legge o meno, ma io lo trovo rischioso, poco pratico, perché il piede potrebbe scivolarti.. no?

13 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa
    Migliore risposta

    Ciao, potere puoi! Non ci sono più leggi che te lo impediscono, puoi guidare con qualsiasi tipo di scarpa e anche a piedi nudi.

    Allo stesso tempo però sicuramente è pericoloso! Hai sicuramente più possibilità che il piede scivoli dal pedale, che l'infradito di "scappi", saresti più scomodo, ecc..

    Di conseguenza non è consigliabile (in quanto scomodo e pericoloso) guidare con ciabatte, infradito, scarpe con il tacco, ecc.. però non è illegale.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 mesi fa

    Il codice della strada si limita a dire che il guidatore deve essere abbigliato in modo tale che la corretta guida non venga impedita. Quindi lascia un'ampia discrezionalità al vigile che ti ferma, che mediamente però non può multarti.

    Altro è il buon senso. Io spesso guido con i sandali della Birkenstock che calzano come se fossero legati, e le infradito, se di misura adeguata, potrebbero essere altrettanto sicure. Piuttosto non mi capacito di come certe donne possano guidare col tacco 12...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 mesi fa

    In estate ho sempre guidato con gli infradito, il più delle volte li sfilo e guido a piedi nudi, non è vietato e non vedo perché dovrebbe essere pericoloso. Ricordo invece di una volta che venni violentemente tamponato da un pirla che guidava con degli stivaletti da cowboy, mi tamponò mandandomi in ospedale perché uno stivaletto gli si era incastrato tra il pedale del freno e quello dell'acceleratore……..mille volte meglio gli infradito. Non sono invece ancora stato tamponato da una donna con tacchi alti 12 cm (come ha ricordato Turbolento) ….ma prima o poi succederà anche questo…. è inevitabile.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 mesi fa

    Certo che è pericoloso perché il piede potrebbe scivolarti e poi se succede qualcosa sono ***** tuoi, e se ti fermano i carabinieri ti fanno il **** ricordatelo?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 mesi fa

    ..........................

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 mesi fa

    no non credo che sia pericoloso

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 mesi fa

    saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 mesi fa

    Si. È pericolo, dicono i sandali no ma per me è la stessa cosa quindi io dico solo scarpe!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 mesi fa

    sì perché le ciabatte potrebbero infilarsi nei pedali...si guida con le scarpe

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Beavis
    Lv 7
    8 mesi fa

    No, la legge lo proibisce! Metti le scarpe per guidare oppure fallo scalzo!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 mesi fa

    se ti fermano i vigili potrebbero sanzionarti

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.