Preferite il Nord Europa o il Sud Europa?

Io preferisco il Nord Europa, per la cultura, per l’organizzazione, l’ordine... ma vorrei sapere il punto di vista anche di altri italiani.

4 risposte

Classificazione
  • Beavis
    Lv 7
    7 mesi fa
    Migliore risposta

Io ho viaggiato molto e devo dire che CREDEVO che il degrado fosse nel sud Europa, mentre nel nord fosse tutto ok...purtroppo il degrado l'ho visto solo qui ed anche posti come Spagna e Croazia sono in ordine...quindi il problema è il nostro e non dipende dalla latitudine...alcune parti della Spagna per capirci non hanno nulla da invidiare alla Svizzera tedesca per ordine e pulizia!

• 7 mesi fa

Entrambi hanno i loro pregi e difetti. A me piacciono sia il Nord che il Sud. Il Nord Europa come hai detto tu, è molto ordinato e ben organizzato, ma il Sud Europa è ricco di tradizioni, buon cibo, valori e accoglienza. Generalmente parlando ovviamente. Quindi, in poche parole l'Europa è tutta bella.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

io preferisco un luogo dove l'intelligenza sia importante. il giappone sarebbe il migliore per i miei gusti.

• L'inverno del sud Europa l'estate del nord Europa.

In realtà non è che abbia viaggiato così tanto da avere un'idea chiara. Idealizzo un po' troppo la Scandinavia, ma potrei completamente sbagliarmi. Per esempio pensavo che il Belgio fosse un posto da sogno, poi ci ho dovuto vivere per un po' e devo dire che l'ho trovato veramente brutto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.