Magik019 ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 2 anni fa

è legale questa cosa?

In pratica ho avuto un incidente con la macchina è dovrei demolirla. Devo acquistarne una di seconda mano. So che è una cosa stupida. Ma invece di pagare i soldi della demolizione e del passaggio si può fare che io non demolisco la macchina compro un auto senza passaggio e metto la mia targa nella macchina appena acquistata? ( se la trovo uguale) è legale?

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    2 anni fa
    Risposta preferita

A parte il fatto che è illegale (purtroppo esistono 'ste leggi di mèrda e per una questione simile potresti essere indagato per riciclaggio), difficilmente troverai qualcuno disposto a venderti un'auto radiata se non smontata (senza telaio) per pezzi di ricambio.

La tua idea comunque sarebbe senza senso, poiché acquistando un'auto dello stesso modello già munita di targa e documenti com'è giusto che sia non ci sarà nessun cambiamento a livello burocratico e continuerai a sostenere le stesse identiche spese di manutenzione di prima.

Consiglio personale: vendi tutti i pezzi rimasti integri della tua auto tipo cerchi, portiere, componenti del motore, interni ecc. o magari anche tutta intera e con parte del guadagnato ci paghi la demolizione

• 2 anni fa

assolutamente no, se ti beccano, perché la targa non corrisponde al telaio, sono cavoli amari per te.

e poi l'auto che non demolisci dove la metti? ti ricordo che esiste appunto il codice del telaio per capire di chi è un'auto anche senza targa

• Paolo
    Lv 6
    2 anni fa

NO è illegale e poi non è sufficiente scambiare le targhe perchè il telaio ha un codice di riconoscimento.

• 2 anni fa

No, la targa appartiene al veicolo, non la puoi spostare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    2 anni fa

E' tremendamente illegale. Da CP.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.