Per favore, potete aiutarmi a interpretare questo sogno?

Buongiorno, ragazzi.

Stanotte ho fatto un sogno molto particolare che mi ha scossa parecchio. Vorrei sapere che cosa significa e per questo chiedo il vostro aiuto.

Mi trovo in casa (una casa sconosciuta, piuttosto vecchia e mal tenuta) e sono assieme a mia nonna, che è mancata alcuni anni fa (nel 2011, per l'esattezza). Lei sta bene, è apparentemente in salute, anche se porta con sé un'aura di tristezza, la stessa che aveva quando era ancora in vita. Indossa un vestito dai colori allegri, pulito e con disegni floreali.

Stiamo parlando e lei mi dice che prega sempre la Madonna (lei era molto credente) di ricongiungersi al suo amato marito (mio nonno, morto quando ero piccolina) e mi mostra due medagliette, una con l'effige della Madonna e una con la foto del nonno. Io le osservo, poi gliele riconsegno. Lei se le porta al petto e io l'abbraccio forte, proprio tanto.

A quel punto, sento che il suo corpo mi scivola dalle braccia. Sta morendo, anzi, è morta tra le mie braccia. Non riesco a tenerla, così l'adagio sul pavimento, con le mani incrociate al petto e le medagliette tra le dita. Ha l'espressione serena.

Io sono in preda la panico. Scoppio a piangere e chiamo aiuto, ma nessuno mi sente. Così esco dalla stanza e vado a cercare mio padre, che stava arrivando. «La nonna è morta!» urlo e lui corre verso la camera dove mi trovavo con lei. Solo che, quando entriamo, la nonna non c'è più. Ci sono solo le medagliette e del suo corpo nemmeno l'ombra.

Grazie a chi mi aiuterà.

2 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Diciamo subito che i sogni non hanno lo scopo di predirci il futuro, ma quello di raccontarci l'attività che una parte di noi stessi, che ovviamente non è quella mentale, svolge durante il sonno.

Diciamo anche che i sogni sono generati dal nostro istinto di sopravvivenza, che è l'intelligenza nelle cui mani ci troviamo mentre dormiamo, che ovviamente è ossessionato dal fatto che moriamo, anche se siamo ancora giovani e questo è il motivo per il quale nei sogni compaiono spesso persone defunte.

Le persone defunte rappresentano energie inquinanti per l'aura, infatti l'aura, che è la parte invisibile dell'anima, ha una parte fondamentale nella produzione dei sogni. L'aura è una vera e propria intelligenza che costituisce una seconda pelle, ma che noi inquiniamo producendo energia mentale che la destabilizza per la differente frequenza vibrazionale. Quando siamo nati non sapevamo pensare, ma agivamo istintivamente guidati dalla nostra anima.

L'aura per difendersi dall'inquinamento dell'energia mentale cerca di ingabbiarla avvolgendola con la propria energia e ciò può essere rappresentato nei sogni dove vediamo vestire persone morte oppure dentro una bara ecc. ecc.

Le persone che amiamo rappresentano la nostra anima e quindi tua nonna pur essendo morta e tua madre rappresentano la tua anima.

L'anima è un intelligenza che fa parte di noi ma non può parlarci in maniera razionale, né pre-vedere il risultato delle azioni che ci induce a compiere, infatti la parola "anima" è latina ed è un termine scientifico che ha una comune radice con la parola "animale" proprio perché ne vuole descrivere le caratteristiche comuni.

Tieni nota dei tuoi sogni appena ti sveglio potrebbero trasformarsi da incubi a messaggi che ci indicano la strada per la felicità, se vuoi capire meglio ti consiglio di leggere questo articolo che è postato su diversi siti:

http://www.fisicaquantistica.it/anteprime/una-legg...

http://madreterra.myblog.it/2015/01/12/il-vero-sig...

P.S.

Dell'importanza dell'aura e dei suoi riflessi sulla vita e sulla salute dell'uomo ci vogliono testimoniare tutti i miti, i simboli o racconti biblici legati al numero 7 essendo l'aura composta da sette corpi sottili, cioè sette intelligenze invisibili fuse in una, come si può evincere da un semplice controllo sulla rete.

Il numero 7 nei sogni corrisponde all'aura ma anche le parole composte da 7 lettere (Madonna) corrispondono all'aura quindi quando si prega la madonna vuol dire che l'anima cerca l'energia dell'aura.

• Anonimo
    1 anno fa

Non lo so ma l ho trovato molto dolce da leggere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.