Non vi viene da ridere quando entrate in un ufficio pubblico e l'impiegato/a scrive al PC usando solo i ditini indici?

Che cosa cringe 😁

Attachment image

20 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    1 anno fa
    Risposta preferita

I miei nipoti scrivono a volte senza guardare la tastiera.

Io scrivo lentamente e uso poche dita ( non uso il pollice per il telefonino , ad esempio).

Lo so che tutto questo scatena l'ilarità della gioventù sempre più al passo con la tecnologia e tanto impaziente con gli " antichi" come me.

La sveltezza è una gran cosa , ma darei piu' importanza a quello che si scrive che al come si usano i ditini indici.

Talvolta si è traballanti e malfermi, ma il cervello è ancora in piena efficienza.

Si governa, si dirige, si lavora con il cervello, caro amico, non con i ditini.

• Anonimo
    1 anno fa

Mi vien da piangere dopo averli guardati digitare per cinque interminabili minuti,

si fermano di colpo, mi guardano ed esclamano:

mi ripete i suoi dati? il computer si era bloccato...

• Ah si, la storia che (guarda caso) proprio quel giorno l'internetto è lento, è un evergreen. L'angoscia proprio 😧

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Serena
    Lv 7
    1 anno fa

Io scrivo con dieci dita per tua norma :)

ciao

• Anonimo
    1 anno fa

Le cose che fan ridere sono altre : non quante dita usano, ma quello che scrivono

• wanial
      Lv 7
      1 anno faSegnala

sopratutto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

Generalmente non critico mai il lavoro degli altri ... forse il tipo scrive con i ditini ma riesce a far quadrare dei conti della Madonna ...

• Geo
    Lv 7
    1 anno fa

Non ci penso nemmeno a ridere:

ce n'era uno che con i due diti scriveva più veloce di una provetta dattilografa.

• 1 anno fa

Dipende dalla velocità. Per me possono anche scrivere con un dito solo, ma devono essere veloci.

• I dnt know!!!!!!!!!

• 1 anno fa

Che poi è solo questione di abitudine usare tutte le dita.

Chi è un po' più avanti con l'età si rifiuta senza motivo senza che ci siano evidenti impedimenti fisici. All'inizio sembrerà di essere più lento, ma succede in tutte le cose che impariamo a fare. Dopo ne trai beneficio come ne traggano beneficio anche gli altri.

Io faccio un lavoro d'ufficio e sono velocissima alla tastiera, ormai non la guardo nemmeno più. Ma nessuno mi ha mai detto che devo usare tutte le dita. Ho iniziato a farlo da sola, come dovrebbero farlo tutti.

Invece l'uomo molto spesso si limita da solo, anche quando impedimenti di fatto non ce ne sono.

• wanial
    Lv 7
    1 anno fa

sono molti che scrivono usando solo i due indici, non avranno fatto il corso di stenodattilografia, ormai non si usa più, ma sono veloci per come scrivono e quello mi meraviglia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.