Equitazione: domande! (su galoppo e salti)?

hey! io per ora ho fatto circa 5 lezioni di equitazione (in passato ne avevo fatte altre, ma ora ho rincominciato in un maneggio diverso), e ho qualche dubbio, perciò ecco le mie domande: *e grazie a tutti per l'aiuto*

1- Più o meno dopo quante lezioni si inizia il galoppo? (per ora sono al trotto, vado abbastanza bene)

2- E invece, dopo quanto si cominciano i salti?

3- Circa, quando si iniziano a fare i concorsi?

4- Io sto usando in ogni lezione cavalli diversi, prima o poi avrò un cavallo "personale"? (ovviamente so che il cavallo, essendo del maneggio, non sarà usato solo da me, ma con "personale" intendo che userò sempre quello)

5- Se vi va, potete raccontarmi la vostra esperienza con l'equitazione! ♡

♡grazie mille!♡

3 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

La mia? Lascia perde......

Nte preoccupà....a breve farai galoppo...quando non cadrai a ogni angolo passerai ai salti....in poco farai brevetto, primo grado(che oggi allungano al primo che passa e ha visto i cavalli da bambino col nonno al parco...).

Le gare? Hai SOLDI? Ti comprerai dei cavalli che ti porteranno in gara...quando non va più, lo cambierai tranqui. C è un magna magna grosso di commercio ....... quando sfascerai il ventesimo cavallo in due anni, allora forse inizierai a farti delle domande!! ..................

La nobile Arte Equestre

https://m.facebook.com/watch/?v=1994221224162640&_...

• 3 mesi fa

Ciao. Io credo che in generale i tempi siano diversi per tutti, un po' dipende dall'età, ma molto dipende anche dalla predisposizione che uno dimostra di avere e in base a quello l'istruttore sa quando farti iniziare a fare certe cose e quando invece non ritiene ancora pronto. Nel mio caso, io ho imparato a fare tutto ciò che hai elencato in un tempo non molto lungo, considerando che vado a cavallo da un anno: dopo i primi due mesi ho iniziato a saltare le crocette da più o meno 20 cm al trotto, dopo altri due mesi ho iniziato a galoppare, già in pista oltretutto, e ho iniziato a saltare 30-40 cm, fino ad arrivare ai 90 cm che salto tuttoggi, e ho inoltre iniziato da poco le basi del dressage.

• Ma il fatto di quanti cavalli usi o ogni quanto li cambi, quello dipende dal maneggio e da una serie di cose, per esempio quanti cavalli ha a disposizione, quali di quei cavalli sono adatti ai principianti e quali no ecc... Spero che sia stato utile. Buona fortuna!

• 5 mesi fa

Clarissa... gustati quello che ottieni giorno per giorno.

Mettere paletti, date scadenze appuntamenti.. con i cavalli non funziona.

Ogni binomio ha la sua strada, ogni cavaliere la sua.. ogni cavallo insegna qualche cosa.

Capirai con il tempo cosa intendo.

Per ora rilassati e goditi il momento.

... per quale motivo frequenti un maneggio? perchè prendi lezioni? qual'è lo scopo? il fine?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.