Riprendere equitazione a 22 anni?

Ciao ragazzi, vi racconto in breve. Fin da quando ho 5 anni ho una passione estrema per i cavalli. Ho sempre avuto una pony in cascina, dei cavalli e c’è li ho tutt’ora. Quando avevo 12 anni sono andata in maneggio per due anni a fare salto ostacoli che è la mia passione, solo che mio papa non è mai stato d’accordo e non me lo ha permesso. Così dopo due anni smisi. Ora sono maggiorenne l’anno prossimo inizierò a lavorare e il mio sogno è quello di andare a gareggiare, tornare in maneggio e fare tutto ciò che avrei voluto fare ora. Però la cosa che mi frena e che avrò 22 anni.. secondo voi sarà troppo tardi per riprendere tutto? Non avrò mai un futuro, è troppo tardi ormai. Vero?

6 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

Ciao😀

Stamattina ho risposto ad una domanda simile, solo che riguardava le arti marziali

Con questo vorrei dirti che, indipendentemente dalla disciplina che ami, età etc, TU puoi fare TUTTO.

Quello di cui hai bisogno per riuscire a realizzare questo tuo desiderio è di metterci impegno, avere costanza, pazienza e tanta volontà. E da come ho letto tu ne hai di volontà.

Perché non dovresti avere un futuro? Realizzarsi in qualcosa che piace non impedirà la tua realizzazione in qualcosa di diverso. Sarà impegnativo, sì, ma non impossibile.

Credo che tu abbia bisogno solo di appoggio e di un grande in bocca al lupo. Spero che tu ottenga ciò che vuoi, sono fiduciosa per te 😊

• Ciao, Chiara689

Non c'è nessun problema a iniziare a 22 anni, tanto meno a riprendere.

Di sicuro, se ti allenerai con un po' di costanza, arriverai a fare delle gare impegnative di salto. Difficile prevedere dove arriverai, ci vorrà anche fortuna (a cominciare dalla scelta del cavallo). Racconto sempre l'esperienza di un mio collega che ha cominciato ad andare a cavallo quando è andato in pensione ed è arrivato a fare gare di 1 metro.

• 3 mesi fa

Io facevo equitazione a 10 anni, poi ho smesso perché non mi trovavo bene in maneggio. Ho ripreso a marzo 2018, non faccio che qualche gara interna al maneggio, ma a me interessa solo montare: é un’emozione unica.

Da me ci sono persone che iniziano anche a 40 anni e poi fanno alcune gare di salto! 22 hai ancora una vita davanti, magari non ai mondiali, ma altre gare si

• DEVA
    Lv 6
    3 mesi fa

E perché no sei giovane .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

come dice Bellaria, nulla ti impedisce di riaffrontare i campi da salto... ma non partire con l'idea di non farcela.

Cogli ogni momento, gustati le "vittorie" ( intese come come che ti riescono non come coccarde vinte eh?) e costruisci un bel rapporto con il cavallo ... sicuramente ti insegnerà moltissimo.

Se è quello che senti di voler fare non ti limitare, prendi le giuste precauzioni, ma fai assolutamente quello che senti.

Buona fortuna!

• 3 mesi fa

Non è mai troppo tardi, se ti piace e hai voglia l’età non ti deve permettere di fare quello che ti piace.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.