Davy
Lv 4
Davy ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 7 mesi fa

Bollito preparato la sera prima, conservarlo nel suo brodo o no?

ci sono opinioni contrastanti, chi dice di scolarlo e conservarlo in frigo senza il brodo, chi invece di non separarlo dal suo brodo. Trattasi di bollito di manzo

8 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    7 mesi fa

[Add: come previsto, ecco in azione il solito hater multi-account spolliciatore... Confido nell'intelligenza di chi ha posto la domanda.]

L'importante è che il bollito non si secchi, quindi è meglio toglierlo dal suo brodo e tagliarlo SOLO quando hai intenzione di servirlo: un prolungato soggiorno della carne al di fuori dal liquido, oltre a raffreddarla, la renderebbe eccessivamente asciutta e stopposa.

Oltre a questo, il brodo mantiene tutti gli aromi e i sapori della cottura, quindi sarebbe un peccato sprecarlo (volendo puoi anche congelarlo ed utilizzarlo in seguito) :)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 mesi fa

Il brodo a parte

• 6 mesi fa

Stiamo scherzando, vero? Spero che la tua domanda sia ironica. Come Blue ha spiegato benissimo, il bollito e il brodo vanno conservati entrambi ma separatamente. Chi dissente è un eretico, e come tale andrebbe arso vivo in un pentolone di patate lesse (il bollito di carne non lo merita).

• 6 mesi fa

ho sempre lasciato il bollito nel suo brodo di cottura e mai avuto problemi di secchezza ed altro, anzi si sono insaporiti di più sia il brodo che la carne

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anya
    Lv 7
    7 mesi fa

No,no,conservalo nel brodo in modo che la carne non si secchi e resti insaporita...e riscaldalo prima di mangiarlo sempre col suo brodo

• 7 mesi fa

Io non lo separerei mai dal suo brodo di cottura, per evitare che si asciughi e perda la sua morbidezza e sugosità.

• Anna
    Lv 7
    7 mesi fa

a casa mia il bollito si conserva nel suo brodo.

non avevo mai sentito di toglierlo sinceramente.

• Ya
    Lv 6
    7 mesi fa

con un po' di brodo, non immerso.

o forse anche immerso.

non mi ricordo, non mangio più carne...

sì, mi ricordo il brodo diventa gelatinoso insieme alla carne, vanno bene insieme. mia mamma è una cuoca aveva un ristorante.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.