promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 mesi fa

Sono Solo mi Sento Solo è Soffro la Solitudine, che fare ?

Aggiornamento:

Forse hai ragione, alla fine di quelli che conosco il 90% sono tutti fighetti snob con la puzzetta sotto al naso! Ma cosa posso fare ?

Aggiornamento 2:

Demone,credo che tu abbia ragione,ieri sera e stamattina ho fatto delle passeggiate seguendo il tuo consiglio,guardarsi intorno,godersi il tutto ti fa "scoprire" cose che non avevo mai notato.Sono ritornato a casa soddisfatto stasera uscirò di nuovo perché voglio godermi le luci,vetrine e i colori della sera!Credo di aver capito cosa intendi dire con "impara a star da solo..."

Voglio provare anche ad andare in qualche bar ogni domenica,magari succede proprio come dici tu

Aggiornamento 3:

Demone:Mi hai fatto aprire gli occhi!Non mi ero mai reso conto di quanto"assente"ero quelle poche volte che uscivo,adesso mi sono chiare tante cose e se penso a tutto il tempo che ho perso stando a casa dalle medie fino alle superiori perché stavo solo mi vengono le lacrime agli occhi.Ho capito il tuo "impara a star da solo",il guardarsi e godersi ogni cosa che c'è fuori! Staccando gli occhi dal telefono o dal punto di arrivo come solo ed unico obbiettivo non mi da più quel senso di vuoto.

Aggiornamento 4:

Stamattina sono entrato in un bar e ho ordinato un caffè restando al bancone,mi sono fatto coraggio ed ho cominciato un discorso"scontato"col barista dicendo:"Hai visto che disastri ha fatto il mal tempo?Ormai non si capisce più niente con le stagioni"(sì,lo so,è imbarazzante come discorso)da lì è nata una chiacchierata tra me lui e un Signore che era seduto al tavolo ed è stato veramente piacevole...

Aggiornamento 5:

...Adesso ha più senso uscire non avevo mai considerato questo"punto di vista"e lo consiglio vivamente a tutti quelli che si trovano nella mia condizione.Credo che avrò piacevoli sorprese ad ogni uscita d'ora in avanti e soprattutto,credo,che la colpa fosse in parte anche mia per la mia condizione...diciamo 50 e 50

Aggiornamento 6:

Ciao e grazie👍

10 risposte

Classificazione
  • Demone
    Lv 6
    9 mesi fa
    Risposta preferita

Meglio soli che male accompagnati

#Devi "imparare" a stare solo,a goderti tutto quello che hai intorno e non fissarti che devi stare per forza in compagnia ed evitare qualsiasi cosa!Vuoi uscire?Esci!Non aspettare qualche miracolo,uscendo ti crei le situazioni che ti permetteranno di conoscere gente e forse fare nuove amicizie,stare chiusi a casa non serve a nulla!Quando esci non farlo con la speranza di trovare per forza qualcuno,ma goditi tutto:il paesaggio,le strade,il cielo,i colori e rumori,l'aria,insomma viviti quel momento che stai fuori e se non incontri nessuno pazienza intanto hai vissuto.Frequenta un bar,il Sabato o la Domenica recati in un bar che ti piace prendi un caffè o altro ci stai 10min e vai avanti così,prima o poi si creerà una situazione che ti permetterà di incontrare e conoscere qualcuno e fidati che succederà!

Stare da soli non deve essere una condanna ma un motivo in più per spronarsi a fare cose e scelte diverse per creare situazioni e vivere.

• Demone
      Lv 6
      9 mesi faSegnala

Alla fine non era così difficile, l'importante è non lasciarsi morire dentro e cercare una soluzione che a volte si trova sotto al naso ma a causa della "disperazione" non vediamo.Sono contento per te, continua così e ti accorgerai presto di quello che puoi ottenere!Buona Vita a te Amico Mio👍

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Impara da me a godersi la vita schiappa ballando e cantando nudi in mezzo la strada.

Vedrai quanta gente che ti appezza troverai ;)))

• 9 mesi fa

C'è solo gente falsa in giro

• 9 mesi fa

La solitudine è spesso una sensazione, un modo di sentirci dentro e nasce quando non siamo in armonia con il mondo che ci circonda. Può capitare di essere in mezzo a tanta gente e sentirsi soli lo stesso. Ci rendiamo conto che gli altri non ci capiscono, non ci amano e non vogliono il nostro bene perciò non riusciamo a cogliere il calore di cui invece in quel momento di debolezza avremo bisogno. Quando siamo in armonia con noi stessi anche lo stare soli è una cosa positiva che ci permette di riflettere sulle cose, sui fatti, di ricaricarci la nostra batteria interna e di capire ciò che vogliamo dalla vita, di coltivare un sogno.

Purtroppo quando intorno a noi abbiamo persone negative che ci sgonfiano le idee, i progetti e sono poco propositive e costruttive allora per diminuire la solitudine bisogna allontanarsi da loro e guardare a nuovi mondi e nuova gente, altrimenti non si esce dal tunnel. Ti consiglio di ascoltare il pezzo dei Tiromancino "Angoli di Cielo", a me piace molto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 mesi fa

I multiaccount sono sempre in azione!È

"Incredibile" come gli stessi pollici in su di Noack si trasformano in pollici in giù a gli altri utenti con risposte più o meno "migliori" rispetto alle sue,in questo caso Piero e Demone che hanno risposto circa allo stesso tempo.A che scopo poi ?

• 9 mesi fa

Io non sono tra questi...quando vuoi puoi parlare con me...io ci saro' per te che un po' ho imparato a conoscerti...ciao!

• 9 mesi fa

La solitudine prima di tutto più che una situazione, è spesso più una sensazione, quella che, pur avendo tantissimi amici, nessuno sarà mai capace di comprenderci. Ti capisco, sono la prima a provare tale sentimento visto il mio carattere molto...come dire...singolare, ecco.

Ora sicuramente vuoi una soluzione oer trovare di nuovo la felicità, ma sai che cosa ti dico? Non sono le persone felici a sentirsi grate, ma le persone grate a sentirsi felici. Guardati intorno: avrai sicuramente una famiglia splendida, magari piuttosto difficilotta, ma un parente simpatico pronto a tirarti su il morale lo avrai! E forse anche degli amici, che nonostante il tuo scetticismo al riguardo, saranno pronti ad ascoltarti! Ma nel caso tutto vada male (tipo a me...), beh, allora guarda ciò che ti resta di bello della vita, come le passeggiate in città, il cielo azzurro, i sorrisi che puoi fare agli sconosciuti che sicuramente ricambieranno. Il mondo è ingiusto, ma le cose belle ci sono! Ciao 😊❤

• ...Mostra tutti i contatti
    • Elena9 mesi faSegnala

Beh, e allora fregatene. Fattene una ragione, non puoi cambiare il loro carattere. E poi mandare a ****** le persone resta sempre la soluzione migliore in certi casi ;)

• Anonimo
    9 mesi fa

accettarla come parte integrante della propria vita e basta

• 9 mesi fa

Spacca un uovo e fai una buona fruttata

• Piero
    Lv 7
    9 mesi fa

La solitudine vissuta male porta al suicidio sociale, se non ne esci da solo fatti aiutare da uno psicologo.

• BROTHER
      Lv 5
      9 mesi faSegnala

Ma se c'è solo gente di *****

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.