promotion image of download ymail app
Promoted

Videogiochi che prima andavano bene ora vanno a scatti, soluzioni?

Ho un Lenovo ideapad 320 15ISK

processore intel i5

Nvidia Geforce 920mx

HDD 1TB

RAM 8GB

ho iniziato a giocare a The Division (dopo aver aumentato la RAM a 8GB perche con 4GB era impossibile) e girava bene (ovviamente con i dettagli quasi tutti al minimo), da qualche tempo, non so l esatto momento in cui sia cambiato, va totalmente a scatti, ho provato a cambiare le impostazioni della GPU per migliori performance ecc ma il problema sussiste e anche con altri.

Aggiorno sempre tutti i driver e ora ho provato anche a fare un po di pulizia nel computer ma niente.

Qualche idea per farlo girare al meglio o comunque implementare le prestazioni da gaming del pc?

da un test fatto per valutare le prestazioni delle componenti del computer (CPU, RAM ecc.) risulta che praticamente tutte rendono da schifo e ben al di sotto del loro potenziale.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 mesi fa
    Risposta preferita

Monitora tutte le temperature e se necessario pulisci il pc dalla polvere. (questo fallo a prescindere sempre) dopodiché:

prima di lanciare i giochi vai nelle impostazioni energetiche e metti come profilo energetico "prestazioni elevate".

Vedi se così facendo tutto torna alla normalità. Fai anche dei benchmark sempre tenendo le impostazioni energetiche su "elevate" e vedi se i risultati coincidono con quello che è previsto per il tuo hardware.

Quando giochi collega il tuo pc al cavo di alimentazione.

• ...Mostra tutti i contatti
    • ho reinstallato i driver da geforce experience spuntando la casella clean installation ed ora funziona in maniera perfettamente fluida.
      Grazie

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.