Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 4 mesi fa

Guano di nido piccione fa male alla salute?

Buonasera ragazzi, oggi lavorando a casa col guano (bisognava togliere un nido di piccioni) abbiamo raccolto il nido e buttato in un sacchetto ma nel mentre si è sparso polverone un po’ ovunque , avendone anche respirato mi ha fatto tossire , oltretutto ero anche senza guanti nell’operazione. Poi mi sono subito lavato e ho dato una pulita al bagno (dove avevano annidato) ma è rimasto ancora in giro qualcosa.

Che accortezze dovrei prendere oltre pulire e disinfettare?

L’ambiente dovrebbe tornare salubre affinché un bambino ci possa stare e giocare a mani nude

Adesso, siccome era la prima volta che mi capitava, come dovrei comportarmi, il guano di oggi potrebbe avermi causato problemi alla salute?

6 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

potresti sviluppare infezioni batteriche a livello polmonare se hai respirato quella polvere.

il bagno puliscilo bene dalla polvere partendo dall'alto aspirando con aspirapolvere e poi passando panni umidi di acqua e candeggina...sanitari e pavimento lavali con acqua e candeggina...idem le maniglie della porte a della finestra

• 4 mesi fa

Disinfetta bene tutto con la varecchina

• 4 mesi fa

......................

• Anonimo
    4 mesi fa

bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nick
    Lv 7
    4 mesi fa

covo di germi e parassiti, possono essere su tutto quel che hai toccato o dove la polvere è andata, senza quel che hai respirato... lava e pulisci specie i vestiti

• 4 mesi fa

E' solo un pò acido, ma problemi alla salute non ne da.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.