Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 8 mesi fa

Il mio gatto correva verso di me felice di vedermi e io gli ho fatto male alla zampina involontariamente e ha fatto un verso forte di dolore?

Mi sento tanto in colpa...

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 mesi fa
    Migliore risposta

    Anch’io una volta e mi sono sentita in colpa non ti preoccupare gli dai da mangiare e già se lo scorda 😻 avrà capita che non l’avrai fatto a posta se no ti aveva già graffiato 🐈

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • R
    Lv 7
    7 mesi fa

    Poverino... non muore per quello, poi gli passa.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

    Povero accarezzarlo così ti torna confidente sicuramente ti perdona (;

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Lo avrai traumatizzato poverino!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 mesi fa

    Sentirsi in colpa non serve. Fagli un po' di coccole e dagli da mangiare. 😊

    Spero che sia così sensibile anche e soprattutto nei confronti delle persone! 👋🏻

  • 7 mesi fa

    Se sopravive il gatto ti perdonera

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 mesi fa

    E come mai ...strano!

    Forse in quel momento non volevi che ti venisse incontro?

    Non fingere i sentimenti è meglio; a volte ci scocciamo del bene che ci vogliono se è dato per scontato, oppure proiettiamo sugli animali delle cose che non gli appartengono, inclusi purtroppo i sentimenti negativi che proviamo magari per altre persone.

    Il fatto che ti senti in colpa è un campanello di allarme che hai fatto qualcosa che non va: cerca di analizzare cosa è successo per non ripetere lo stesso errore: è pur sempre un essere più piccolo di te ed è costretto alla convivenza quindi cerca di avere in mente la situazione, cosa ti ha dato fastidio del gatto per evitarlo, solo tu sai che cosa è successo.

    Non devi coccolarlo in ogni momento se non vuoi, e non devi creargli dipendenza se non è il rapporto che intendi avere con il tuo animale.

    I consigli che ti hanno dato sono giusti, ma non devi per forza omologarti agli altri, cerca di essere te stesso/a, nel bene ovviamente!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 mesi fa

    stai tranquillo coccolalo un po e vedrai che passa tutto, non sentirti in colpa ricorda che hai donato a questo gattino una casa in cui vivere :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

    Speriamo che è un gatto che perdona

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.