Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 8 mesi fa

Il mio gatto correva verso di me felice di vedermi e io gli ho fatto male alla zampina involontariamente e ha fatto un verso forte di dolore?

Mi sento tanto in colpa...

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 mesi fa
    Migliore risposta

Anch’io una volta e mi sono sentita in colpa non ti preoccupare gli dai da mangiare e già se lo scorda 😻 avrà capita che non l’avrai fatto a posta se no ti aveva già graffiato 🐈

• Accedi per rispondere alle risposte
  • R
    Lv 7
    7 mesi fa

Poverino... non muore per quello, poi gli passa.

• 7 mesi fa

Povero accarezzarlo così ti torna confidente sicuramente ti perdona (;

• Lo avrai traumatizzato poverino!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 mesi fa

Sentirsi in colpa non serve. Fagli un po' di coccole e dagli da mangiare. 😊

Spero che sia così sensibile anche e soprattutto nei confronti delle persone! 👋🏻

• 7 mesi fa

Se sopravive il gatto ti perdonera

• Anonimo
    7 mesi fa

E come mai ...strano!

Forse in quel momento non volevi che ti venisse incontro?

Non fingere i sentimenti è meglio; a volte ci scocciamo del bene che ci vogliono se è dato per scontato, oppure proiettiamo sugli animali delle cose che non gli appartengono, inclusi purtroppo i sentimenti negativi che proviamo magari per altre persone.

Il fatto che ti senti in colpa è un campanello di allarme che hai fatto qualcosa che non va: cerca di analizzare cosa è successo per non ripetere lo stesso errore: è pur sempre un essere più piccolo di te ed è costretto alla convivenza quindi cerca di avere in mente la situazione, cosa ti ha dato fastidio del gatto per evitarlo, solo tu sai che cosa è successo.

Non devi coccolarlo in ogni momento se non vuoi, e non devi creargli dipendenza se non è il rapporto che intendi avere con il tuo animale.

I consigli che ti hanno dato sono giusti, ma non devi per forza omologarti agli altri, cerca di essere te stesso/a, nel bene ovviamente!

• Anonimo
    7 mesi fa

stai tranquillo coccolalo un po e vedrai che passa tutto, non sentirti in colpa ricorda che hai donato a questo gattino una casa in cui vivere :)

• 7 mesi fa

Speriamo che è un gatto che perdona

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.