Anonimo

Guano di piccione può far male alla salute?

Buonasera ragazzi, oggi lavorando a casa col guano (bisognava togliere un nido di piccioni) abbiamo raccolto il nido e buttato in un sacchetto ma nel mentre si è sparso polverone un po’ ovunque , avendone anche respirato mi ha fatto tossire , oltretutto ero anche senza guanti nell’operazione. Poi mi sono subito lavato e ho dato una pulita al bagno (dove avevano annidato) ma è rimasto ancora in giro qualcosa.

Che accortezze dovrei prendere oltre pulire e disinfettare?

L’ambiente dovrebbe tornare salubre affinché un bambino ci possa stare e giocare a mani nude

Adesso, siccome era la prima volta che mi capitava, come dovrei comportarmi, il guano di oggi potrebbe avermi causato problemi alla salute?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa
    Migliore risposta

Non sono un medico, quindi qualcuno potrebbe smentirmi, ragiono solo con un po' di buon senso.

Secondo me non accade nulla. Certo, gli escrementi degli animali sono ricettacolo di batteri, ma se pensi che quando vai a mare l'acqua è piena di cacche di gabbiani, piccioni, pesci e umani, e in quell'acqua nuoti, e magari per sbaglio la bevi anche? Secondo me puoi stare tranquillo, al massimo fai una doccia per togliere il polverone che si è depositato addosso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.