Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeChimica · 12 mesi fa

Se congelando l'acqua diventa ghiaccio e aumenta il suo volume, fondendolo non si ricava più acqua di quella che si aveva in partenza?

13 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

    Migliore risposta cinque stelle.

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 12 mesi fa

    Fondendola ottieni una zuppa di ghiaccio

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 12 mesi fa

    Ovviamente no, che cambia è solo il volume ma la massa e quindi il peso non varia.

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 12 mesi fa

    Certo! Questo è il modo che i grillini avevano inventato per moltiplicare l'acqua, che è necessaria per moltiplicare pani (per impastarli) e pesci (per allevarli). Poi si sono accorti che congelarla e scongelarla costa di più che comprarla, ed hanno rinunciato a moltiplicarla, ma stanno ancora studiando come moltiplicare pani e pesci, per dare il cibo di cittadinanza

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 12 mesi fa

    Aumenta il volume, non la sua massa.

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    12 mesi fa

    no, congelando e/o poi sciogliendo l'acqua vai solo a cambiare il suo stato ma non a diminuire o aumentare la sua quantità

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 12 mesi fa

    No mai, rifletti un po

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 12 mesi fa

    assolutamente no rimane sempre quella xo l acqua subendo piu processi diventa velenosa e demineralizzata

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    12 mesi fa

    No, il volume del ghiaccio è dato dalla cristallizzazione dell'acqua più l'aria interposta tra i cristalli.(banalizzando i concetti è come se si gonfiasse un palloncino).

    Il riscaldamento riporta il volume dell'acqua che c'era prima e l'aria si disperde.

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 12 mesi fa

    No, perché con l'aumentare della temperatura il volume diminuisce di nuovo, quindi tutto torna come prima. Per inciso va osservato che il minimo volume l'acqua lo raggiunge alla temperatura di +4 gradi centigradi.

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.