Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniCancro · 3 mesi fa

Se la Chemioterapia è cancerogena... Allora come mai alcuni guariscono dopo averla fatta?

https://informarexresistere.fr/chemioterapia-cance... via @Informarexresistere.fr In questo articolo viene detto che la chemio è cancerogena, allora io mi domando come si spiega che certe persone guariscono dopo averla fatta???

Aggiornamento:

3 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

È una cura invasiva (per esempio mio zio la sta facendo in quanto ha un mesotelioma pleurico) in cui sono spesso inclusi radiazioni chimiche . È come se ti ignettassero degli agenti super aggressivi per cercare di "ammazzare" la malattia (mia cugina quando era in tenera età è stata colpita da un linfoma; ultima cosa che ti auguro ti avere nella tua vita... È GUARITA! ORA È GRANDE HA 35 ANNI E UNA FAMIGLIA ...)

• 3 mesi fa

A estremi mali dobbiamo curarci con estremi rimedi, che ci riporteranno a estremi mali ecc. ecc.

• 3 mesi fa

Tutte le cure fanno male, ma in medicina bisogna osservare la legge del rischio/beneficio. Laddove una malattia (come il cancro) può portare alla morte, si preferisce intervenire con una cura stremante, affinché, detto in parole povere, il tumore possa essere sconfitto, anche a costo di andare a creare problemi in altri organi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.