Rosa ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 3 mesi fa

mia sorella, 35 anni, si comporta in questo modo e non la digerisco più?

ha sempre abitato con noi. 3 anni fa ha lasciato casa ed è andata subito a convivere con un uomo che non conosceva bene e quando è finita con lui è tornata da noi. all'inizio collaborava un po', adesso la situazione è questa: non si fa il letto,dopo colazione non mette neppure la tazza di latte nel lavandino,la lascia sul tavolo assieme alla sporcizia che fa,quando va a lavorare di pomeriggio si fa sempre cucinare da mamma e neppure il piatto o l'acqua mette in tavola(e mangia solo lei,perchè pranza prima di noi). quando arriva la sera mi chiede 'che si mangia?prepara tu' e quando digiuno appositamente (mi sono proprio rotta) si innervosisce perché deve fare da sé. le lavatrici le facciamo io e mamma e se per caso è a casa e le robe sono sue neppure ci aiuta a stenderle. ho capito che ha avuto una delusione d'amore una dopo l'altra, che ha speso molto in 3 anni in affitto e spese, ma a lavorare ci va e lo fa bene, guadagna 2500euro a mese e al matrimonio di nostro cugino neppure ha contribuito con la sua quota, ha messo tutto mamma in busta. si lamenta di continuo su tutto, non le sta bene mai niente, non è mai soddisfatta di nulla in generale. le ricordo sempre che c'è chi "vive" nel terzo mondo, ma da un orecchio le entra e dall'altro le esce. che pensate?

6 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

E se stesse sviluppando una forma depressiva?

È successo anche a me, poca voglia di pulire, nervosismo per le piccolezze, etc etc potrebbero essere sintomi

• 3 mesi fa

Che ******* viziata senti me mandala a zappa' in campagna e vedi come gli viene voglia di apparecchiare la tavola

• 3 mesi fa

Chissà perchè si è lasciata con quel ragazzo. Avrà visto che tua sorella è molto sporca e viziata e se ne sarà scappato a gambe levate!

• 3 mesi fa

Buonasera.

Ti darò una risposta crecando di essere chiara, utile e specialmente cercando di darti MOTIVAZIONE

Tra me e mia sorella non c'è un bel rapporto (ha 23 anni). Da quando è diventata single ha iniziato ad avere atteggiamenti molto simili ad alcuni di tua sorella.

Non aiuta in casa. Mia madre se la richiama più volte mia sorella va su tutte le furie. Le piace solo uscire senza fare nulla

Mia sorella non lavora, ha soldi conservati con i quali esce tutte le sere e nonostante abbia abbastanza denaro da poter gestire spese come benzina, ricarica telefonica, chiede ai miei di pagare per lei(Ti parlo di questo per farti capire anche la questione economia)

2500 euro al mese sono molti, e per come sono io, manderei tutti i giorni tua sorella a fanculo. A colazione, pranzo e cena.

Mi dispiace dirtelo ma da quanto mi dici, posso dire che tua sorella abbia preso una sbandata fino a diventare egoista e indifferente.

Consiglio: lei è adulta, parlate tu mamma e lei a tavola

Fonte/i: Parlatene per l ultima volta. Mettete per l ultima volta le cose in chiaro minacciatela di cacciarla di casa. E non cucinate più per lei. Non fate più niente per lei. Iniziate a ricambare. Occhio per occhio. senno diventerete sue schiave. La minaccia fatela per spaventarla, in fondo può benissimamente sistemarsi. Il resto fatelo da subito. Rispetto. ciao, risponderti mi ha fatto rabbia
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • m
    Lv 6
    3 mesi fa

Che lei sta attaccata alla gonnella di mamma per comodità e tu sei la vera donna di casa casalinga sexy e brava modesta

• Anonimo
    3 mesi fa

Vuoi sapere che fare? Se non vuole cucinare, non la obbligare a cucinare. Se non vuole fare pulizie? Non la obbligare a fare pulizie. Se vuole uscire, lasciala uscire, se si lamenta non le rispondere.

I soldi li chiede a te? se non glieli vuoi dare non gliene dare.

Se tu vuoi cucinare e come si cucina per uno si cucina per due, cucina anche per lei, se non vuoi farlo cucina solo per te stessa, se vivete in stanze separate e non vuoi pulire la sua stanza, non gliela pulire, se vivete nella stessa stanza e a te da fastidio che non sia pulita, tu la pulisci, altrimenti puoi lasciarla non pulita.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.