Domane ha chiesto in Politica e governoGoverno · 5 mesi fa

Come si diventa prefetti?

Ciao ragazzi sto facendo i corsi per l'accademia militare voglio laurearmi in giurisprudenza per per poi fare il carabiniere però mi interessa molto il prefetto come posso fare va bene se divento carabiniere? Se poi divento un prefetto dopo non sono più un carabiniere giusto? Ma so che i prefetti prendono molto di più degli ufficiali di alto grado sono pure più importanti

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa

prefetti non si diventa ma ci si nasce

• 5 mesi fa

I prefetti sono nominati dal governo, quindi dovresti essere kulo e camicia con il ministro degli interni.

Ho sentito dire che adesso il ministro degli interni è Matteo Salvini.

Parla con lui e senti cosa ti dice, ma credo che i prefetti sono stati già nominati quando ci fu la formazione del governo, l'anno scorso, quindi sei in ritardo.

• X essere prefetti occorre essere iscritti alla scuola di magia e stregoneria Hogwarts , essere all’anno cinque (gli anni scolastici sono 7) e vi può essere solo un prefetto per casata ( 1 prefetto per Serpevedere , 1 per Grifondoro , 1 per Tassorosso , 1 per Corvonero) bisogna eccellere nelle varie materie , come Pozioni o Incantesimi , o Erbologia , avere la fiducia degli insegnanti , dimostrarti degno di quel ruolo. Se non sei già iscritto a Hogwarts non lo diventerai mai ... è un duro compito ma io ci sono riuscito 🤷🏻‍♂️

• Anonimo
    5 mesi fa

nessuno è perfetto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.