sophie ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 7 mesi fa

GELOSISSIMA del lavoro del mio compagno?

Il mio compagno purtroppo fa l'istruttore di guida... tutti i giorni incontra un sacco di ragazze che gli scrivono anche sul telefono e lo chiamano, sempre per lavoro, ma comunque mi da fastidio..

Sono molto gelosa anche se mi fido di lui tantissimo, le mie amiche dicono che non devo essere gelosa ne farli scene perchè sono bella, bionda, occhi azzurri, bel fisico e non rischierò mai di perderlo almeno per l'aspetto estetico ma io sto abbastanza male ogni volta che mi saluta per andare a lavoro..

Non gliene voglio parlare perchè è una cosa abbastanza stupida, non so è come se lo volessi tutto per me 24 ore su 24..

Inoltre non mi piace proprio l'aria che si respira a lavoro da lui.. le sue colleghe sono delle pettegole antipatiche ce mi squadrano ogni volta, una mia amica che faceva la patente li mi ha detto che parlano male di me dicono che sono una barbie superficiale e una bambina e non vado bene per lui

Ho 19 anni lui 32, l'età non ha amore

13 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa

Ti rendi conto da te che è impossibile proteggere il tuo amore da qualsiasi vento di seduzione femminile.. Non sarebbe nemmeno giusto però evitare che qualcuna ci provi con lui.. Deve anche lui avere l'occasione di maturare il suo amore per te, scegliendo di esserti fedele.. È vero, si può essere davvero tanto pettegoli, audaci, superficiali e sfrontati nella vita.. Questa gelosia che provi, però, credo che faccia bene a te come a chiunque nella tua situazione.. Capisci, infatti, che nessuno ci appartiene mai e che anche il più sublime degli amori porta in sé un desiderio di completezza che nessuna persona al mondo potrà mai estinguere.. Prova a parlargli.. È la cosa migliore poiché con il dialogo capite entrambi di non essere pienamente nel possesso l'uno dell'altro.. Puoi leggere il libro di massimo recalcati: mantieni il bacio. Lezioni brevi sull'amore, Feltrinelli.. Potrebbe darti, secondo me, spunti belli di riflessione.. Coraggio e avanti

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

66666666666666666666

• 6 mesi fa

Vivi serena. Sii sicura di te senza tirartela. Se poi lui ti tradisce è un problema sui, non tuo. Potrai sempre lasciarlo e rinfacciaregli che ti ha tradito, passando male lui. Anche a me guardano molte donne con invidia ma non me ne frega niente fa parte della vita. Sono bionda, occhi azzurri, come te, posso piacere o meno ma io mi vedo bella così come sono perché ho un bellissimo carattere prima di tutto. Cerca di avere in bel carattere e una bella anima farà, vedrai che se è un vero uomo, tu sarai sempre in pole position!

• 6 mesi fa

Pensala così se potesse avere tutte quelle donne eppure resta con te vuol dire che è proprio amore.

Fonte/i: Esperienza
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

il lavoro per l'uomo non si mette in discussione

• JC
    Lv 5
    6 mesi fa

spero si metta con un altra

• Mario
    Lv 4
    6 mesi fa

"non devo essere gelosa ne farli scene perchè sono bella, bionda, occhi azzurri, bel fisico e non rischierò mai di perderlo"

Ah va bene, allora ti sarà fedele per tutta la vita... mi raccomando, fatevela sempre con gente che fornisce questo genere di consigli.

• Valter
    Lv 5
    7 mesi fa

Sophie, un po di gelosia è del tutto normale, ma se arriva a farti stare male (soprattutto in assenza di motivi concreti per sospettare), probabilmente indica delle tue fragilità di carattere.

In pratica, la gelosia nasce dalla paura, dalle insicurezze e da un autostima fragile:

http://psicofelicita.blogspot.it/2017/11/gelosia-n...

Prova a leggere quell articolo e guardati con onestà, probabilmente riconoscerai degli aspetti di te su cui sarebbe opportuno lavorare.

Cose tipo "Ho paura che l altro mi lasci perché non valgo abbastanza", o convinzioni del genere. Se non le affronti, sarai sempre angustiata da queste paure.

Quando una persona è sicura dell amore dle partner (come tu sei) ed è sicura del proprio valore, non ha motivi per essere gelosa (in modo esagerato).

• Rita
    Lv 4
    7 mesi fa

In primo luogo credo che dovresti mettere da parte l'orgoglio (anche se è difficile) è parlare al tuo partner della gelosia,ciò ti renderà una persona matura tranquilla e non paranoica e psicopatica. È comprensibile quello che provi... Anche se lo chiamano per lavoro qualcuna giustamente potrebbe approfittarne per ottenere qualcos'altro... E si sa che in amore molte non si fanno scrupoli... Lui ovviamente cercherà di rassicurarti, ma almeno io personalmente non credo molto nella fedeltà... Posso solo dirti che la troppa gelosia induce sicuramente l'altra persona e tradirti con maggiore facilità (è confermato da esperti di seduzione), quindi sì... Parlane col tuo ragazzo, magari scherzandoci un po' sopra... Ma senza mostrarti troppo gelosa.

• m
    Lv 7
    7 mesi fa

Fanc.ulo.le amiche, prova a vedere dove sto io ed è anche peggio..ma hai capito. ....la verità forse è che ha iniziato a far capire che vuole te perché sei la prima scelta e gli rode agli altri e soprattutto alle altre perché nonostante gli insulti scoprono che sono loro forse gli inconcludenti.o vogliono essere guardate come lui guarda te..diglielo perché stai male e stai male solo perché lo ami

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.