Come ci si lavava i capelli prima dello shampoo?

8 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Si usava l'aceto o la cenere, al massimo un po' di sapone fatto in casa. Sicuramente i capelli non se li lavavano ogni 3/4 giorni come noi, a volte passavano anche 7/8 giorni.

  • 5 mesi fa

    mia nonna si lavava i capelli con la cenere,

    spesso faceva un mix di cenere, farina di ceci, fiori di lavanda e alcune scaglie di sapone di Marsiglia (che del resto i miei facevano in casa da soli usando gli scarti della lavorazione del maiale: ossa, cotenne, denti, unghie, ecc.. ).

  • 4 mesi fa

    io so che alcuni fanno lo shampoo a casa anche adesso:) tipo qua ci sono tante ricette https://tuoicapelli.com/prodotti/sapone/shampoo-fa...

  • Anonimo
    5 mesi fa

    Usavano il sapone e poi li ungevano con oli profumati ma il risultato non era eccellente e infatti l'igiene era scarsa ed esisteva il problema dei pidocchi.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

    in realtà venivano lavati molto ma molto meno, avevo letto che cmq si usavano delle essenze per profumarli, mentre ai tempi del 700 si usava incipriarli

  • Anonimo
    5 mesi fa

    .......................

  • 5 mesi fa

    Con acqua e sapone, e magari con un risciacquo di acqua e aceto.

    • Bela Talbot
      Lv 6
      5 mesi faSegnala

      sono sicura che la tua religione non si sia offesa. puoi dormire tranquill*.

  • Anonimo
    5 mesi fa

    credo solo con acqua

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.