Sara ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 5 mesi fa

Mi spiegate di cosa si tratta? Sicuramente qualche virus come posso eliminarlo?

Poco fa mentre ero leggevo un articolo su Chrome mi arrivano queste due notifiche che non voglio aprire perchè di sicuro sono dei virus, come posso eliminarli?

Attachment image

9 risposte

Classificazione
  • clara
    Lv 6
    5 mesi fa

Più che virus, penso tu abbia attivato involontariamente delle notifiche, schiaccia sul link che ti spiega come disattivarle.

https://support.google.com/chromebook/answer/32202...

• 5 mesi fa

Cancella le notifiche e non andare più su quel sito.

• Anonimo
    5 mesi fa

Forse hai attivato delle notifiche, prova a cambiare IP

• 5 mesi fa

prenditi un te alla pesca e fatti una bella dormita

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

....................

• 5 mesi fa

Quelle sono notifiche di una web app. Devi aver visitato la loro pagina in passato e acconsentito pure a ricevere le notifiche (occorre dare conferma). Decisamente poco furbo perché così facendo ti si è installato quello che in gergo viene chiamato "service worker", ossia uno script eseguito in background dal browser anche quando la pagina è chiusa. Nel tuo caso lo script è programmato per ricevere le notifiche ma potrebbe anche fare dell'altro.

Entra nelle impostazioni di Chrome ed elimina tutti i settaggi e i dati relativi a quel sito. Se hai pure installato la loro web app, dovrai eliminarla dalla schermata Home.

Un consiglio: evita di aprire siti poco raccomandabili in futuro...

• Anonimo
    5 mesi fa

Sara: chi è? ha un'indole riservata e tranquilla; è molto paziente e divertente, ma è bene non farla arrabbiare. Puntuale e precisa, esegue diligentemente ciò che le viene richiesto ed è sempre pronta ad aiutare gli amici. Dà il meglio di sé nelle attività a contatto con il pubblico.

• 5 mesi fa

Io nel mio Huawei tengo premuto le notifiche nel menù a tendina e dopodichè metto "non consentire notifiche", se invece temi sia un virus ti consiglio di far vedere in tempo il cellulare dalla sede della tua citta del tuo operatore telefonico. Spero di esserti stato utile😊

• 5 mesi fa

Ciao, segui questa guida per eliminarli, nella guida parlo di nsmaking, tu invece di nsmaking cerca thinkmylife.info:

https://www.claudiomasci.com/come-fermare-le-pubbl...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.