Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 5 mesi fa

STALKER INSTAGRAM?

Ce un tizio della mia età (16 anni) con cui ho litigato. Ora è rimasto da solo e passa le giornate su instagram. Io gli ho nascosto le mie storie perchè non voglio che sappia cosa faccio però lui me le vede con account falsi. Infatti ogni giorno praticamente controlla se ho messo una storia e ogni volta ci blocco l account fake 😑. Per favore ditemi come posso fare. Non dite prova a fare pace con lui perchè è una persona di m.e.r.d.a. Piglia in giro a tutti, anche chi non conosce ridendoci in faccia quando alla fine è un nanetto mezzo cicciottone che non va d accordo con nessuno.

8 risposte

Classificazione
  • ormai sei stata presa di mira da uno stalker ciccione e nanetto,è questo il dramma

• mario
    Lv 4
    5 mesi fa

account privato o ti disiscrivi, le càzzate puoi continuarle a dirle a voce, non ce bisogno di mettere pubbliche su instagram

• 5 mesi fa

Generalmente non rispondo a domande fuori dalla corretta sezione, ad ogni modo evita di giudicarlo in maniera negativa o ti poni sul suo stesso livello " Non dite prova a fare pace con lui perchè è una persona di m.e.r.d.a. Piglia in giro a tutti, anche chi non conosce ridendoci in faccia quando alla fine è un nanetto mezzo cicciottone che non va d accordo con nessuno. " , non ci vuole molto a passare dalla ragione al torto.

Come consigli pratici posso consigliarti di impostare la privacy del tuo account instagram su "privato" così il tuo profilo sarà visibile UNICAMENTE alle persone che ti seguono, ed evita di accettare il segui da persone che non conosci (in questo maniera non potrà visualizzare più in alcun modo né tuoi post, né tue storie, né altro ammenoché non sia tu, di tua spontanea volontà, ad accettargli il segui, ma, vedendo un palese fake account, non gliela accetterai...semplice!)

Se per una qualche ragione non dovesse bastare, come ti è già stato consigliato, puoi parlarne ai tuoi genitori e chiedergli di provvedere a contattare le autorità competenti.

P.S.: ti lascio una semplice e chiara guida su come impostare la privacy del tuo profilo instagram su "privato" : https://www.aranzulla.it/come-mettere-il-profilo-p...

• 5 mesi fa

Se va a scuola con te parlane con un professore, che a sua volta informerà il preside.

Se necessario, il preside contatterà la polizia postale.

Se non va a scuola con te parlane con i tuoi genitori e chiedigli cosa puoi fare.

Tu continua a bloccare i profili falsi e se necessario crea un nuovo profilo instagram e avvisa i tuoi amici (in privato) che quello da adesso in poi sarà il tuo vero profilo per vari motivi e problemi che non c'è bisogno di spiegare.

Capisco che se hai centinaia o migliaia di amici questo possa essere scomodo e infatti il mio consiglio principale è quello di cui ti ho parlato sopra. 🙂

• Grazie mille😀. Ma penso che parlare di stalking sia un po' esagerato... diciamo che il ragazzo in questione ha qualche problema, quando è in giro col suo amico passa il tempo a parlare male degli altri (tra cui me). E poi i miei genitori hanno sicuramente altro a cui pensare,di certo non a questo😀

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

La cosa più stupida qui è la moda di instagram, il social più superficiale ch'esista e non per nulla va di moda: foto e aforismi, estetica e superficialità! E milioni di pecore a usarlo.

• Boh
    Lv 5
    5 mesi fa

Di mettere il profilo privato.

• Lu
    Lv 6
    5 mesi fa

Mettiti l'account privato.

• Anonimo
    5 mesi fa

Fallo picchiare da qualcuno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.