Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeChimica · 8 mesi fa

Se si brucia la carbonella al chiuso c'è la possibilità di morire? ad esempio per un barbecue;?

no non voglio cucinare le rostelle al chiuso voglio solo sapere se si brucia della carbonella al chiuso si può morire per monossido di carbonio solo questo, solo a titolo informativo

6 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa
    Migliore risposta

    Sì, potresti morire per avvelenamento da monossido di carbonio bruciando il carbone in casa.

    (Non è necessario chiedere nuovamente. La risposta sarà la stessa.)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

    Sì, facendolo dovresti produrre una piccola quantità di CO (monossido di carbonio), gas molto tossico, quindi è meglio farlo all’aperto per evitare danni

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

    Non ti consiglio di bruciare qualcosa in casa, l'ambiento poco arieggiato potrebbe avere poco ossigeno rispetto a quello necessario per la combustione completa producendo monossido di carbonio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Mars79
    Lv 7
    7 mesi fa

    Ci dev'essere comunque una ventilazione e poi il fumo deve uscire fuori altrimenti ti affumichi la casa e poi sì che si può soffocare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 mesi fa

    Il rischi c’è, effettivamente, salvo che tu non abbia ampie finestre (aperte, ovviamente).

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 mesi fa

    Purtroppo il rischio c'è….

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.