Johnny ha chiesto in Affari e finanzaInvestimenti · 3 mesi fa

Secondo voi posso vivere di rendita con 700. 000 euro di interessi passivi in Italia?

7 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Migliore risposta

    Investiti bene in Italia sono circa 1.850 o 2.050 euro al mese (a seconda dell'obbligazione quotata alla borsa italiana che sceglierai).

    Il problema è che l'inflazione li farà valere sempre di meno come potere d'acquisto man mano che passeranno gli anni..

  • clara
    Lv 6
    3 mesi fa

    Dipende dalle tue abilità

    Ovviamente andare via dall’Italia per trasferisci in un posto dove c’è la metà della burocrazia e tasse italiane, non fa altro che aumentare le probabilità

  • yyyyyyy55555555555

  • Marco
    Lv 6
    3 mesi fa

    Devi considerare molte cose. Avessi un 3-4% NETTO SICURO si, ma non esiste nulla di sicuro nè tantomeno qualcosa che ora dia il 3 netto.

    Casa do per scontato che tu ce l abbia.

    Oltre a quei 700milla deve esserci liquidità per ogni evenienza, perchè se disinvesti anche in parte quei 700k crolla la tua rendita.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

    Intendo con investimenti passivi*

  • Non penso, ciao

  • 3 mesi fa

    Con gli investimenti giusti con quella cifra ci campano almeno 7 persone, se non di più.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.