Imparare il giapponese. Come cominciare?

Ciao a tutti,

è da molto che voglio cimentarmi nel giapponese, un po per non dover piu leggere i sottotitoli negli anime, un po perchè mi piace come lingua e soprattutto il Giappone, e chi sa magari anche per un futuro viaggio. :) Se qualcuno ha gia avuto esperienze, mi potrebbe dare qualche consiglio? Possibilmente qualche libro cartaceo, magari piu di uno suddivisi in base al livello. Se avete anche qualche sito web da affiancare ai libri sarebbe ottimo.

Fatte conto che a parte contare fino a 10 e qualche parolina semplice semplice imparata dagli anime, non so niente del Giapponese :)

Per cominciare anche qualche libro pensato per bambini andrebbe benissimo, in modo da imparare le cose base base.

Non saprei, sto sparando un po di robe a caso. Voi cosa mi consigliate, a parte i testi da usare?

Grazie infinite.

4 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

    Mi ricordo che Matcha Latte molti anni fa faceva video dove insegnava il giapponese e sicuramente ha anche consigliato dei libri.

    https://www.youtube.com/user/MatchaLatteVlog

    ...Ed è l'unica cosa che so.

    Aaaaah no! Conosco pure lei.

    https://www.youtube.com/channel/UCQ5-uCiqKbUl9lqdI...

    Ma credo che sia più un canale basato sulle curiosità in Giappone che di lei che insegna la lingua? Forse ho visto una volta un video dove correggeva le pronunce. Insomma vedi te 😄

  • 5 mesi fa

    Mondly App utile

  • 5 mesi fa

    Andare a vivere in Giappone

  • 5 mesi fa

    Ciao prova con Mosalingua app

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.