Imparare il giapponese. Come cominciare?

Ciao a tutti, è da molto che voglio cimentarmi nel giapponese, un po per non dover piu leggere i sottotitoli negli anime, un po perchè mi piace come lingua e soprattutto il Giappone, e chi sa magari anche per un futuro viaggio. :) Se qualcuno ha gia avuto esperienze, mi potrebbe dare qualche consiglio?... visualizza altro Ciao a tutti,

è da molto che voglio cimentarmi nel giapponese, un po per non dover piu leggere i sottotitoli negli anime, un po perchè mi piace come lingua e soprattutto il Giappone, e chi sa magari anche per un futuro viaggio. :) Se qualcuno ha gia avuto esperienze, mi potrebbe dare qualche consiglio? Possibilmente qualche libro cartaceo, magari piu di uno suddivisi in base al livello. Se avete anche qualche sito web da affiancare ai libri sarebbe ottimo.
Fatte conto che a parte contare fino a 10 e qualche parolina semplice semplice imparata dagli anime, non so niente del Giapponese :)
Per cominciare anche qualche libro pensato per bambini andrebbe benissimo, in modo da imparare le cose base base.
Non saprei, sto sparando un po di robe a caso. Voi cosa mi consigliate, a parte i testi da usare?

Grazie infinite.
4 risposte 4