Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniCancro · 7 mesi fa

A mia madre hanno trovato un tumore al polmone e non ha mai fumato .. ha 50 anni ...?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 mesi fa

Mi dispiace molto.

Ahinoi, il cancro al polmone non viene solo ed esclusivamente se fumi, quindi non deve stupirti questa cosa.

Oggigiorno esistono delle cure molto efficaci, quindi non disperarti.

A mia madre hanno diagnosticato il cancro al seno ma l'hanno preso in tempo, si è operata, ha fatto la radioterapia, sta prendendo dei farmaci e guarirà!

Mi auguro che succeda lo stesso con tua madre. 🙂

Mi ricorderò di pregare per voi affinché venga tratto il massimo bene per tutti anche da un male orribile come il tumore e, in generale, la malattia.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 mesi fa

Che Dio possa aiutarla, è troppo giovane ancora

• 7 mesi fa

Mi dispiace molto. Purtroppo le malattie non guardano in faccia nessuno.

È successa la stessa cosa anche a mio zio: mai fumata una sigaretta e tumore al cervello.

Ti sono vicina.

• Anonimo
    7 mesi fa

Purtroppo il fumo è una delle possibili cause, ma non l’unica. Potrebbe anche aver respirato fumo passivo, ad esempio, oppure comunque aver vissuto in ambienti fortemente inquinati.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 mesi fa

Sapevo che il 95% dei casi di tumore ai polmoni è dovuto al fumo, quindi tua madre rientra in quel 5%, resta comunque il fatto che è il tumore più diffuso. Spero che andrà per il meglio

• 7 mesi fa

mi spiace tantissimo, tua madre lotterà contro quella robaccia e vincerà, ha buone probabilità. Il fumo aumenta spesso in modo esponenziale l' insorgere di quella malattia ma non è l' unica causa. Le polveri sottili e lo smog delle città sono infatti una delle prime cause

• 6 mesi fa

Càzzo! Mi spiace... in bocca al lupo per tutto ciò che dovrete affrontare in questo periodo, soprattutto tua madre, vi auguro buona fortuna ed un lieto fine a questa brutta e triste storia.

• 6 mesi fa

Mi dispiace. Il tumore al polmone può venire anche se non si fuma. Certamente, farlo aumenta molto il rischio, ma è sempre possibile.

Un abbraccio a te, a tua madre e a tutte le persone che le sono vicine.

Cmq la medicina ha fatto e sta facendo passi da gigante: i tumori sono sempre più facili da curare e ai giorni nostri sempre più persone guariscono da un cancro, anche in metatasi.

Buona fortuna per tua madre

• 6 mesi fa

Mi dispiace ❤️ E spero che guarirà non spero anzi sono sicura che guarirà

• Anonimo
    7 mesi fa

Ormai coloro che hanno avuto diagnosi di tumore e sono riusciti a uscirne fuori sono circa il 50% dei diagnosticati

Quindi una persona su due riesce a uscirne fuori, anche dalle forme considerate più infauste come il cancro del pancreas e i melanomi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.