promotion image of download ymail app
Promoted
boh94 ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 9 mesi fa

Ma sarà vero che sono esistiti genitori che punivano i figli con questo strano metodo?

Ho trovato un forum dal cui messaggio descrittivo si evince che sarebbe dedicato a persone di una certa età, anni 50-70, che sono stati educati da genitori che in età scolare usavano punirli picchiandoli sul sedere nudo......

Cosa sarà, un scherzo??

Prima di iscrivermi per curiosare, vorrei sapere se può essere vero...

io mai sentita una cosa simile.

il link è questo:

http://phpbb.forumgratis.com/100toto.html

Aggiornamento:

Ho fatto ora vedere questa domanda a miei coetanei e non solo, io sono del 1994, sia su whatapp che facebook, e vi assicuro che nessuno ha mai sentito una cosa simile... al massimo per noi sculacciata=pedata sul sedere.

Aggiornamento 2:

Grazie a tuttu delle risposte, anche se non avevo capito che mi stavate prendendo in giro.

Purtroppo non c'è l'opzione per cancellare la domanda, altrimenti la cancellerei dato che le risposte sono tutte false tranne quella che ho premiato.

12 risposte

Classificazione
  • 9 mesi fa
    Risposta preferita

No, secondo me non è vero, credo che quelli che rispondono che esistevano stiano solo scherzando.

Basta chiedere ai compagni di scuola e amici, nessuno è mai venuto punito così, neanche i genitori.

La sculacciata è la pacca sul sedere data ai bambini sul pannolo o sulla braga per esasperazione.

Se fai una ricerca scopri che è anche data in quantità sul sedere nudo, ma nell'ambito di pratiche sessuali moderne fra persone adulte chiamate BDSM.

Per quanto riguarda i figli, è reato qualsiasi tipo di percossa, anche lievissima, in Italia e in Europa.

Pare che sarà vietata entro il 2020 in tutto il mondo.

"Il Comitato ONU sui diritti dell’infanzia definisce le punizioni corporali come qualsiasi punizione per la quale viene utilizzata la forza fisica, allo scopo di infliggere un certo livello di dolore o di afflizione, non importa quanto lieve."

La scienza ha dimostrato che anche le punizioni non fisiche sono diseducative, infatti nelle nazioni europe con i figli più educati e sereni sono vietate anche le sgridate e le ramanzine, il vietare di uscire e il togliere i giochi.

Spero di esserti stata utile

• ...Mostra tutti i contatti
    • boh948 mesi faSegnala

Va bene, allora Mat e quelli di Perla erano gli unici, ma io resto convinto che tutti gli altri hanno mentito e che quel metodo era sconosciuto al 99,99%, quindi la premiazione della migliore risposta per me resta quella di Andreina.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 mesi fa

Anch' io non lo sapevo

solo adesso vengo a sapere che la parola "sculacciata" non significa un calcio sul sedere o una botta in testa...

• 9 mesi fa

ah ah ah mi pare così incredibile che esista gente così stupid@ da cascare in questa domanda, chiaramente creata con lo scopo di trovare nuovo materiale erotico per il nostro caro fissato della sculacciata

comunque, buon per te che il mondo sia vario e sciocco,

per chi ti ha risposto seriamente invece: buongiorno. è mattina da mo….

• 8 mesi fa

Sì ma il sedere era coperto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 mesi fa

Certo, mio papà veniva punito in quel modo, anzi SOLO in quel modo, lo dicono i miei nonni, perchè combinava sempre malanni, e questa cosa a me fa un po' ridere dentro anche se ovviamente faccio finta di niente perchè non sarebbe bello che mio padre mi vedesse ridere al pensiero che i miei nonni lo sculacciavano mentre lui non mi ha menato perchè i miei malanni li ha sempre pagati non mancandogli i soldi.

• 9 mesi fa

Certo, mia madre mi tirava giù le mutande e me le dava con la viscia.

p.s.

Anni '70 della serie: o la verga o il Ritalin

E sono venuto su benissimo senza il Ritalin

• Mat8 mesi faSegnala

Non eravamo benestanti, il Ritalin all'epoca aveva altri nomi e molti avevano iniziato a darlo ai figli turbolenti che però non guarivano mai, mentre guarivano tutti quelli curati a mutande giù e visciate come me.

• 9 mesi fa

Certo, dal 1970 ( forse anche prima) al 1977 non ricordo di essere mai arrivato a fine mese senza il cul viola da parte di mio padre o di mia madre

io sono del 1966 (Arconate ) ma mica ero l'unico

• mm668 mesi faSegnala

Metti 1 su 3 o 4 alle elementari, tutti gli altri invece le prendevano su tutto il corpo tranne che sul cùlo.
      La sculacciata era per la minoranza dei trattati bene.
      Guarda che anche all'epoca per strada ne prendevi solo 1 sulle braghe, ma dopo a casa.... mutande giù e giù di santa ragione.

• 9 mesi fa

Certo, mia madre lo faceva

• BROTHER
      Lv 5
      9 mesi faSegnala

Hai i soldi e fai interventi chirurgici. Migliorerà la percezone che hai di te e di come ti trattano gli altri

• 9 mesi fa

Certo, mai sentito parlare della verga sulle mani?

• BROTHER
      Lv 5
      9 mesi faSegnala

Che è?

• Ya
    Lv 6
    9 mesi fa

la sculacciata sul sedere non l'hai mai sentita?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.