Nicoló ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 3 mesi fa

Secondo voi qual’è l’età per fumare (sigarette) e quella per bere il caffè invece?

14 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Migliore risposta

Premetto che sono un fumatore. Dico: NESSUNA età per la prima. Verso i 15-16 anni per il caffè. Ma senza abusarne mai (tipo 5 al giorno) perché si diventa dipendenti anche dalla caffeina.

Iniziai a fumare (prendendomi definitivamente il vizio, purtroppo) a 22 anni. Da allora, non sono riuscito più a smettere. Lascia perdere il fumo.

• Marco
    Lv 4
    3 mesi fa

non si dovrebbe mai fumare

per il caffè penso che si inizi a 14 anni

Spero di esserti stato d'aiuto ;)

• 3 mesi fa

Fumare mai, perché rovinarsi la vita? Perché aumentare le probabilità di sviluppare un tumore?

Per il caffè, credo verso i 13/14 anni, ma senza esagerare

• Anonimo
    3 mesi fa

Per quanto riguarda il fumo sarebbe meglio non iniziare mai, ma se proprio uno vuole sarebbe meglio che lo facesse dai 18 anni in sù, invece riguardo il caffè penso sia meglio cominciare a berlo da adolescenti, tipo intorno ai 12-13 anni, ma senza esagerare... ed aggiungo che per quanto riguarda invece gli "energy drinks" tipo: Red Bull, Burn, Monster Energy e simili, quelli è meglio berli dai 16 anni in su, così come consigliano stesso i produttori di queste bevande, ed ovviamente sempre senza esagerare troppo (così come appunto per il caffè).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 mesi fa

Il caffè ti aiuta molto soprattutto la mattina ma non devi farne abuso, il fumo fa ****** e basta e ti rovina la salute

• 3 mesi fa

So che non è quello che vuoi sentirti dire ed è già quello che ti hanno scritto in molti, ma per fumare le sigarette non c'è un età, cioè... non devi iniziare proprio. 😂

Però molti iniziano nell'adolescenza, per vari motivi... ma più per farsi fighi.... aaaah, gli adolescenti.

Per il caffè io ho iniziato a berlo a 15 anni e.. poi basta. Davvero, già a 16 anni non lo bevevo più. Adesso lo bevo poco poco quando per esempio rimane un po' di caffè e mi dispiace buttarlo via, ma solo con il latte. Sennò fa schifo. 😂

• 3 mesi fa

Fumare, non si dovrebbe fumare mai. Il caffé non andrebbe bevuto prima dei 14 anni.

• Anonimo
    3 mesi fa

Per fumare 12 anni mentre il caffe anche a 7 anni!!

• 3 mesi fa

Fumare lascia perdere, è inutile, il caffè io lho cominciato a prendere a 15 anni ed è meglio prenderne 1 max 2 al giorno

• 3 mesi fa

Secondo me non si dovrebbe fumare,ma quelli che lo fanno inziano a 16 anni.

Il caffè a partire dai 12 anni penso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.