Corrente che salta in continuazione e PC?

Come minimo mi salta la corrente 1-2 volte a settimana siccome abbiamo una misera quantità di energia disponibile e quindi se accendo il bollitore e la lavatrice insieme salta tutto. Ogni volta che sto sul mio PC fisso vedo lo schermo diventare nero ed ovviamente mi partono i nervi dato che ho paura si rompa tutto,però non ne sono certo che arrechi qualche danno quando si spegne in codesta maniera oppure non ci sia in realtà nulla di cui preoccuparsi. voi che ne pensate?

7 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa
    Migliore risposta

Le interruzioni di corrente non provocano danni a livello fisico ad un PC, ma sicuramente è fastidioso e soprattutto se si sta lavorando al PC diventa un problema grosso per la perdita di dati. Hai due opzioni, o passi ad un pc portatile, che ha un'assorbimento di corrente mooolto più basso di un PC fisso, oppure compri un UPS (gruppo di continuità), ci colleghi monitor e tower ed eviti che ogni volta si spenga tutto.

• 7 mesi fa

guarda che le interruzioni di corrente se sono frequenti come dici tu il pc lo danneggiano, o compri un gruppo di continuità e allora quando manca la corrente in automatico ti mantengono il pc acceso per alcuni minuti in maniera che tu puoi scegliere di spegnerlo regolarmente e salvarti il lavoro che avevi in corso.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

sbalzi e interruzioni di corrente non sono certo salutari ne per i componenti elettrici che per l'HD. Potresti anche perdere tutto quanto.

• 7 mesi fa

stai attento potresti romperlo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 mesi fa
  • Lu
    Lv 6
    7 mesi fa

A lungo andare le interruzioni di corrente danneggiano il PC, soprattutto l'alimentatore, oltre l'hardware, può anche corrompersi il software, quindi per il computer, ti consiglio di comprare un gruppo di continuità e per le altre cose, chiamare la enel e richiedere una potenza maggiore dal contatore (ovviamente la corrente costerà un pochino di. Più).

• keryu
    Lv 4
    7 mesi fa

Ciao! Entra nel nostro canale Telegram! https://t.me/miglioriofferteonline1

Qui puoi trovare ogni giorno ottime offerte su Amazon, eBay ed ilgiardinodeilibri e quando disponibili Codici sconto Amazon ed eBay.

Le offerte selezionate sono tutte scelte in base alla buona affidabilità del venditore e alla qualità dei prodotti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.