per trasportare un gatto in macchina occorre per forza un trasportino o posso anche tenerlo in "libertà"?

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 anni fa
    Risposta preferita

Ti consiglio senza dubbio il trasportino, e ti racconto un episodio tremendo: dovevo portare il gattino di una mia amica che in quel periodo era senza auto, a casa di sua madre per un'ospitalità momentanea e per una percorrenza di 8 km, e lei salì sulla mia auto spavalda, col suo gattino in braccio ma senza trasportino nonostante i miei dubbi. Ebbene, il micetto si spaventò improvvisamente per un colpo di clackson di un'auto vicina alla nostra, le sfuggì e me lo ritrovai tra i pedali mentre guidavo, per fortuna non mi prese il panico, andavo piano e riuscii ad accostare, immagina cosa poteva accadere in velocità e senza possibilità di sosta

• Per la sicurezza del gatto, tua e di tutti gli altri che incontri per strada,

è meglio dentro il trasportino.

• Anonimo
    2 anni fa

Meglio nel trasportino per la sicurezza del gatto, ad esempio io non lo avevo e per portarlo dal veterinario lo messo dentro la cucia ed la cucia è chiusa, poi ho messo qualche croccantino e si è stato calmo.

• ?
    Lv 6
    2 anni fa

per legge gli animali vanno trasportati in sicurezza in modo che non siano pericolosi per il conducente.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 anni fa

Troppo pericoloso tenerlo in libertà..Se ti va a finire tra i pedali che fai?

• 2 anni fa

Una gabbietta adatta, larga, metti un lenzuolino sotto, ma devi abituarlo pian piano, sennò gli viene panico

• Minny
    Lv 6
    2 anni fa

Sì . Sì e Sì. E i miei gatti si mettevano pure a miagolare ininterrottamente "come anime del purgatorio" , dall'inizio alla fine . Immaginati che sollazzo quando c'era un viaggio lungo... Ma erano loro a comandare

• Anonimo
    2 anni fa

Al massimo puoi mettere una rete tra dove sta lui e te in modo da separarlo.

Il concetto è che non deve distrarti dalla guida per la tua, la sua, e l'altrui incolumità.

Puoi usare anche una gabbia abbastanza grande credo, cosi vede tutto quello che succede intorno...

Un consiglio sul trasportino: se il gatto non sta male e non ti serve per andare dal veterinario (ma anche in quel caso potresti se è sicuro e lo adatti) scegline uno che gli piaccia, come ad esempio il tipo a cesta in materiale naturale: sono fatti appunto come una cesta richiudibile (dove il gatto ama stare) e ci entra volentieri anche in casa per usarla come cuccia.

Gli altri trasportini, per quando comodi per noi ,sono un più come una prigione per i gatti...

Alcuni hanno addirittura dei fori che consentono di accarezzarli per calmarli quando vai dal vet, ma non il modello a cesta.

https://www.zooplus.it/shop/gatti/accessori_viaggi...

questo è piu grande secondo me è meglio:

https://www.zooplus.it/shop/gatti/accessori_viaggi...

• Anonimo
    2 anni fa

.......................

• 2 anni fa

Trasportino, se ti fermano rischi una multa, oppure puoi anche fare un incidente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.