Lavoretti per ragazzina 12enne?

Ciao sono una ragazzina di 12 anni...voglio comprarmi un cavallo ma costa troppo...ci sono lavoretti per accaparrare qualche po al mese??

16 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

A 12 anni sei troppo giovane per lavorare. Pensa a studiare e porta pazienza.

• 3 mesi fa

No, mi spiace... sei ancora troppo giovane.

Per poter cominciare a fare qualcosina bisogna avere almeno 16 anni.

Comunque vedo che sei nuova, benvenuta sul sito. :)

• 3 mesi fa

Non credo sei troppo piccola chiedi a tua mamma se ti fa fare qualche lavoretto a casa e ti paga. Vedi tu ciao

• DEVA
    Lv 6
    3 mesi fa

Chiedi ai Cinesi loro ti troveranno un impiego sicuramente.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

Un cavallo costa migliaia di euro. Inoltre ci sono le spese di mantenimento, che sono alte. Una ragazza di 12 anni non è in grado di mantenere un cavallo da sola. Aspetta di avere un lavoro vero e poi ci penserai.

• 2 mesi fa

Hai veramente 12 anni?

• 3 mesi fa

A 12 anni l'unica cosa che puoi fare è aiutare in casa e accantonare le mance, la paghetta.. chiedendo per regalo di natale, compleanno ecc che ti vengano dati dei soldini che metterai da parte.

Ma l'obiettivo non può essere l'acquisto di un cavallo... piuttosto il prendere lezioni in un buon maneggio..

in qualche anno potrai acquisire la giusta esperienza e pratica per poter essere di aiuto anche ad altri cavalieri e chissà magari ricevere qualche "premio".. ma non mi illuderei troppo circa la possibilità di montare cavalli, piuttosto far da groom.

• 3 mesi fa

Potresti chiedere al tuo maneggio di darti il cavallo in fida o mezza fida, in cambio di aiuti nella stalla! C'è sempre tanto da fare!

• nefferit
      Lv 6
      3 mesi faSegnala

si ma la fida o mezza fida hanno un costo... hai voglia a far box!

• 3 mesi fa

Porta a spasso il cane dei vicini

• 3 mesi fa

Eddai, fra SOLO 4 anni puoi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.