Anonimo
Anonimo ha chiesto in Notizie ed eventiAttualità · 5 mesi fa

Per 25anni si è evitato fallimento Alitalia per evitare vergogna internazionale di Paese come l'Italia che perde una compagnia di bandiera?

Anche se si intuiva in principio che erano

salvataggi tampone. Mentre invece la riforma strutturale della compagnia richiedeva sforzi molto dolorosi, liberalizzazione, riforma delle tariffe, rinunce a privilegi e un business plan di acciaio fatto anche di grandi sacrifici, vedi quanto fattto per esempio oltralpe negli ultimi 10 anni?

2 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

    Il vero problema di Alitalia è che la sua gestione è sempre stata affidata ad incompetenti, considerandola come un bacino di voti.

  • 5 mesi fa

    Sta' contento, c'è di Maio che batte le mani come una foca ammaestrata , felice ma un po' deficiente, perché Benetton, a cui voleva togliere le autostrade, ( dixit " Atlantia,un'azienda decotta che farebbe perdere valore ad Alitalia") adesso entrano nel comparto industriale di Alitalia (" Grande successo ", squittisce...)portandoci parecchi miliardi.

    Questo te la dice lunga anche su altre azienze italiane in pericolo , per le quali il coerentissimo M5S nella persona di un leader geniale nel voltafrittate non sta facendo niente , e altre opere come TAP e TAV alle quali sta aprendo un evidente e umiliante consenso dopo tanti strepiti e anatemi contro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.