Simone ha chiesto in Animali da compagniaCani · 5 mesi fa

Che ne dite del Beagle?

Vi piace questa razza di cani?

7 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

È una razza robusta, di indole pacifica e simpatica. Attenzione perché tende ad ingrassare velocemente. Ti consiglio comunque sempre molto esercizio!

• 5 mesi fa

Io ne ho 2 e sono dolcissimi ♡

• Il Beagle mi piace, me lo prenderei ma come "secondo" cane perchè come primo ho già in mente un Pastore.

Si tratta di un cane da caccia, non del cane "cutie puccioso" da salotto alla barboncino, e si può tenere in casa ma (fortunatamente) non è di quello stampo. Non nego comunque che abbiano un aspetto molto carino soprattutto per via di quelle simpaticissime orecchie talmente grandi che sembrano ali o addirittura capelli.

Quelle orecchie hanno una grossa utilità, essendo abbassate permettono loro di focalizzarsi su un piccolo suono come i passi di una lepre, ecco perchè sono perfetti per la caccia. Il loro morso non affonda come accade con i Pastori o i cani lupo-lupi, ma strappa la carne.

Hanno anche bei colori sul corpo, nero bianco e marrone, e un simpatico muso e corpo allungato.

Quindi si, consigliatissimi, ma come ti hanno detto devi saperli tenere e non farli ingrassare.

• 5 mesi fa

A me sì, tanto, anzi, tantissimo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • nur
    Lv 6
    5 mesi fa

no, non mi piace, ma amo ricordare che non sono quei peluches pucciosi che tutti pensano, innanzitutto sono CANI DA CACCIA e come tali vanno trattati, quindi tanta tanta attività fisica, lavoro ed esercizio, non prendeteli per farli diventare animali grassi e la cui esistenza è destinata solo per prendervi le vostre coccole.

• Karmen
    Lv 7
    5 mesi fa

Non è tra le mie razze preferite ma sono carini, si.

• 5 mesi fa

È sul podio dei cani più stupidi assieme al Golden retriever e al labrador. Se vuoi un cane da compagnia lascia perdere il Beagle

• nur
      Lv 6
      5 mesi faSegnala

tu sei sul podio per ignoranza cinofila invece ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.