Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 6 mesi fa

salute mentale si può guarire dalla schizofrenia?

2 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

    Non sono un medico, quindi prendi quello che ti dirò con beneficio di inventario. Per quello che ne so, purtroppo la guarigione completa è abbastanza improbabile. E' comunque possibile, utilizzando i farmaci di ultima generazione (e in certi casi anche la psicoterapia) tenere sotto controllo i sintomi in modo da avere una vita praticamente normale. Vedi ad esempio il famoso caso di John Nash

    https://it.wikipedia.org/wiki/John_Nash#La_schizof...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

    La schizofrenia può essere tenuta sotto controllo molto bene.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.