Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 12 mesi fa

Recuperare file persi in memoria (PC e Smartphone)?

Ho un PC ASUS con Windows 10 e uno Smartphone Android. Per errore ho formattato il secondo, perdendo tutti i file; sul PC, invece, ieri stavo scrivendo un documento piuttosto importante, ma a un certo punto mi si è impallata la CPU e si è bloccato. Ho provato di tutto: CTRL + ALT + Canc, togliere lo spinotto di alimentazione (è un PC portatile), attendere un'ora che si riprendesse. Alla fine ho gettato la spugna e ho eseguito l'arresto forzato del sistema; tuttavia dato che quello non era un documento Word, ma Wordpad, ho perso tutto ciò che avevo scritto (e che imprudentemente non avevo salvato, nemmeno una volta).

Mi domandavo se potessi fare qualcosa per recuperare i file dallo Smartphone e ripristinare quel documento (che adesso è vuoto) sul PC.

2 risposte

Classificazione
  • 12 mesi fa
    Risposta preferita

Mi dispiace ma non è possibile recuperare nessuna delle due cose. Esisterebbero dei programmi appositi per i file camcellati ma sono per pc e il documento non essendo stato cancellato (dato che non è mai stato salvato) non rientrerebbe neanche in questa possibilità.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 12 mesi fa

Scusa se te lo dico ma mi sembra che tu sia riuscito a fare già abbastanza danni.

Porta tutto da un tecnico di tua fiducia e chiedi cosa può fare.

Va prima capito perché il pc si è bloccato (problema hardware o software) e non si possono fare diagnosi con la palla di cristallo.

Scusa la durezza.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.