Sammy ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 2 anni fa

È normale avere la guancia gonfia dopo impianto dentale?

Ieri mattina ho eseguito un estrazione del dente con innesto di materiale biocompatibile e poi fatto un impianto a questo dente e a quello accanto....quindi due impianti. Ieri mi ha fatto male Oggi va meglio anche se sento pungere i punti e comunque ho la guancia sinistra molto gonfia devo concontinuare a mettere ghiaccio? Oltre ad essere gonfi la faccio proprio fatica ad aprire la bocca e mangiare anche liquidi Addirittura stamattina ho fatto fatica per lavare i denti e fare risciacqui. Ho già contattato il dentista e Aspetto sue risposte tramite email...avete esperienze simili?

1 risposta

Classificazione
  • Dario
    Lv 7
    2 anni fa
    Risposta preferita

Dato il tipo di intervento subito l'evoluzione ed il decorso sono comprensibili. Piuttosto, il tuo dentista non ti ha dato una terapia da seguire? Non ti ha consegnato un foglio con le istruzioni per il postoperatorio econ indicato TUTTO quel che poteva capitare? Non ti ha dato un numero telefonico da contattare in caso di urgenza? Se cosi non fosse, il tuo dentista ha avuto un comportamento poco professionale, anche se fosse il miglior implantologo del mondo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.