Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 7 mesi fa

Pasta al pomodoro delle mense?

Salve a tutti ho sempre pensato a come facessero la pasta al pomodoro nelle mense...pomodoro passato

Ma non capivo come mai aveva quel colore arancione c era dentro secondo voi del parmigiano?sto parlando di mense scolastiche

7 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    6 mesi fa
    Migliore risposta

    Può dipendere dalla varietà di pomodoro utilizzato, o (più probabilmente) anche da questo: se il sugo viene fatto preparando prima il soffritto, poi aggiungendo la salsa di pomodoro e frullando ad alta velocità, il colore tende a diventare arancione.

    Ad ogni modo ricorda che la mensa è OBBLIGATA ad esporre tutti gli ingredienti utilizzati nei piatti che serve ed è tuo diritto chiedere maggiori informazioni.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    probabilmente viene aggiunto bicarbonato che rende arancione il pomodoro e ha la funzione di eliminare l acidità del pomodoro frullato.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 mesi fa

    È arancione perché probabilmente il prodotto iniziale che può essere pomodoro intero in barattolo o passata più o meno ridotta a sugo viene passata al frullatore ad immersione. Il parmigiano non lo rende arancione in genre è l’aria che si ingloba frullando il composto che lo fa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Davide
    Lv 4
    7 mesi fa

    Il colore arancione è dovuto alla varietà di pomodoro che si usa che solitamente ha un tasso di acidità minore quindi è più dolce.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 mesi fa

    Concentrato di pomodoro cinese? Quello che contiene ogni genere di schifezze che da noi sono proibite?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

    Non chiediamo ci cosa mettono le mense in quello che cucinano, è meglio. Comunque probabilmente era l'olio di semi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

    più che altro uranio e lacrime :3

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.