sara ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 6 mesi fa

Mi consigliereste libri interessanti da leggere?

Magari niente gialli, fantasy e letteratura russa please

Aggiornamento:

Grazie a tutti :)

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa
    Migliore risposta

    leggiti il libro dei tre moschettieri

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

    Vediamo.. escludendo ciò che vuoi escludere, ti suggerisco "Ci sono bambini a zig zag" di David Grossman, "I divoratori" di Annie Vivanti e, se vuoi qualcosa di più crudo, i racconti de "Il muro" di Sartre. Anche "I tre moschettieri" di Dumas che ti hanno già consigliato può riservare sorprese, a me era piaciuto moltissimo! Ti suggerisco anche "I ragazzi del Coram" della Gavin e "Corri ragazzo corri", la vera storia di Uri Orlev :)

    Molto interessante anche l'autobiografia (ma è leggera da leggere, non pesante e soprattutto sembra un romanzo qualsiasi) di Gypsy Rose Lee, romanzo che si chiama appunto "Gypsy". Lei è stata la prima spogliarellista di burlesque in anni in cui la gente si sconvolgeva facilmente, nel '30, in America. In realtà la storia però riguarda principalmente la sua infanzia e la sua crescita in una famiglia stramba che vive sempre in viaggio, senza mai andare a scuola, circondata da una banda di animali assurdi, per saltare da uno spettacolo all'altro... molto particolare, un po' lungo però.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Aoko99
    Lv 4
    6 mesi fa

    Niente letteratura russa? E perché mai?

    • sara6 mesi faSegnala

      Adoro la letteratura russa ma preferisco leggere libri di Tolstoj e Dostoevskij in inverno

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    La filosofia nel boudoir, di De Sade

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

    ho trovato molto interessanti i romanzi di Edward Rutherfurd;

    romanzi che hanno come argomento la storia di alcuni luoghi (ad es. Roma Londra Irlanda) attraverso il loro sviluppo dalla nascita fino ai giorni nostri, facendo interagire personaggi e famiglie di sua invenzione con personaggi ed avvenimenti reali;

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    "L'isola della noce moscata" di Giles Milton.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

    sara: chi è? ha un'indole riservata e tranquilla; è molto paziente e divertente, ma è bene non farla arrabbiare. Puntuale e precisa, esegue diligentemente ciò che le viene richiesto ed è sempre pronta ad aiutare gli amici. Dà il meglio di sé nelle attività a contatto con il pubblico.

    • sara6 mesi faSegnala

      Grazie ma dubito sia il titolo di un libro😂

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.