Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 7 mesi fa

Sea pranzo?

Mangio una insalata di tofu

E a cena 2 uova?

Accompagnate con 50g di pane a entrambi i pasti con verdure?

6 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    7 mesi fa

Ben bilanciato, ma mi sembra molto (troppo) scarno a livello calorico: benissimo verdure (in quantità) e pane (potresti arrivare anche a 100 gr) a pranzo e a cena, ma assicurati che la quantità di proteine vegetali (tofu) o animali (uova o formaggi, se sei vegetarian*) sia sufficiente.

Inoltre non deve mancare la colazione, pasto importantissimo, a base di latte/yogurt + pane/fette biscottate/cereali/biscotti + un frutto/una spremuta; da inserire anche due spuntini, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio, a base di frutta, frullati, smoothies, yogurt...

E per qualsiasi dubbio si cibo e alimentazione, rivolgiti personalmente ad un medico nutrizionista, in grado di valutare la tua specifica situazione e di darti i consigli più adeguati - NO tassativo alle "diete" (onnivore, vegetariane o vegane che siano) fai-da-te o trovate in rete.

Fonte/i: 29 anni di anoressia.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

un pasto molto leggero calcolando che il tofu è povero di nutrienti, io ci avrei aggiunto altro

• Anonimo
    6 mesi fa

non rispondete! è lo stesso utente con vari profili che fa domande su dieta e fitness! fa sempre domande da omino col bilancino e siccome non lo cåga più nessuno cerca di allargarsi in altre sezioni in cerca di comprensione!

su dieta e fitness CI HA MARTORIATO!

• Anya
    Lv 7
    7 mesi fa

Dovresti aggiungere almeno un cucchiaio di olio per pasto ma il pane è davvero troppo poco anche se sei a dieta dimagrante...poi dipende da cos'altro mangi durante il giorno ovviamente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 mesi fa

Vuol dire che hai mangiato a pranzo una insalata di tofu ,a cena 2 uova con 50g di pane a entrambi i pasti con verdure.

• 6 mesi fa

Mi sembra un pasto sano ed equilibrato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.