Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 5 mesi fa

Cosa fate se non piacete a uno o entrambi i genitori della vostra fidanzato/a? È peggio se la mamma odia la ragazza o il padre il ragazzo?

Per curiosità ma anche pet consiglio. Mi trovo in questa situazione, il padre della moa ragazza non mi può guardare, la madre invece è gentile e sta sempre dalla mia padre. I motivi per cui non mi vuole sono tanti, dal fatto che la mia famiglia è disagiata, non abbiamo una casa, i miei sono entrambi disoccupati, io lavoro e mio fratello fa traffici strani con gli stranieri. Ho provato a far assumere mio fratello e mio padre ma non hanno resistito un giorno. Io mi considero una brava persona, lavoro, non dò mai fastidio a nessuno, a scuola non ho mai fatto il bullo con nessuno, se qualche compagno venivo preso in giro per gli occhiali o perché autistico lo difendevo. Sono sempre stato cosi e non cambio. Peccato che se fossi stato come uno di quei cattivi ragazzi a scuola ma coi soldi e un lavoro da raccomandato suo padre mi avrebbe accettato. La mia ragazza neanche è ricca, lavora e studia e tuttavia a suo padre proprio non gli vado giù. Neanche so se è per via della mia famiglia o del mio carattere, forse dovevo essere str**** per andare bene non so.

11 risposte

Classificazione
  • Boh
    Lv 7
    5 mesi fa
    Migliore risposta

    Bel problema, bella mèrda. I pregiudizi di certa gente sono duri a morire. Evidentemente il padre progettava un futuro del tutto diverso per la figlia, come se avesse lui la responsabilità e il potere per decidere cosa è giusto per lei. Gli rode che le cose non stiano andando come previsto.

    Comunque, non per suonare maschilista, ma perchè indirettamente ne so qualcosa, generalmente le madri (specialmente dei figli maschi) possono essere molto peggio dei padri, consolati col fatto che almeno alla madre stai simpatico.

  • Non puoi pagare le colpe della tua famiglia

  • Anonimo
    5 mesi fa

    Basta che ti trovi bene con lei, il resto non conta.

  • Anonimo
    5 mesi fa

    Pazienza. Tu devi stare bene con la tua ragazza, non con i suoi genitori!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

    Cerca di fargli capire che si sbagliano su di te

  • 5 mesi fa

    Classica storia ti conviene stare con lei finchè ti trovi bene poi se non reggi i suoceri potresti provare a trovarti un posto tranquillo per stare con lei

  • Lancer
    Lv 4
    5 mesi fa

    ci sono passato anche io,ma ero piccolo avevo 15 anni.la mamma della mia ragazza voleva che sua figlia arrivasse vergine ai 18 anni(non ce l'ha fatta comunque comunque ahahah,mea culpa),in primis per non farla pentire in futuro di averla data a uno di cui poi se ne sarebbe pentita,in secundis era terrorizzata dalla possibilità che restasse incinta,e poi vabbhe era una rompipalle per natura.per far ciò non voleva che sua figlia avesse il ragazzo.in ogni caso io e lei ci eravamo trovati per caso,innamorati,e abbiamo passato un paio di mesi senza dire nulla ai suoi,lei diceva che usciva con le amiche poi usciva con me.sua mamma poi scoprì tutto,e il problema è che le stavo pure antipatico(suo padre era anche simpatico ma non era il massimo,molte volte che lo vedevo si scrocchiava le dita,come per dire "fai attenzione"),così abbiamo ancora tirato avanti mezzo anno tipo poi ci siamo lasciati,sotto le asfisianti pressioni di sta donna.tutta sta cosa per dire che se hai i genitori di lei contro è un casino.ma nella mia storia lei aveva meno di 18 anni,se la tua lei è maggiorenne però dovrebbe essere anche indipendente.in ogni caso i suoi genitori sperano che lei un domani abbia una bella e felice vita(ovviamente),per tal motivo sperano che lei non si leghi sentimentalmente con una persona in condizioni disagiate.puoi provare a fare un discorso con suo padre e dirgli"guarda io non sarò berlusconi però sono comunque un bravo ragazzo" e robe così,cioè gli dici in faccia la realtà,poi se gli piace bene,altrimenti sa già dove può andare

  • 5 mesi fa

    Diciamo che si creano brutte atmosfere nelle feste... cercare di tirare fuori il meglio di se

  • Minny
    Lv 6
    5 mesi fa

    Armarsi della pazienza di Giobbe

  • 5 mesi fa

    Ci sono ragazze normali e ragazze porcellone.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.