Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeMedicina · 5 mesi fa

Ma il diazepam e il valium sono la stessa cosa?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa
    Migliore risposta

    Si, Valium è un nome inventato dalla casa farmaceutica, diazepam è la molecola chimica e il principio attivo, cioè di cosa è fatto il Valium ci saranno almeno altri 4/5 farmaci identici contentneimlo stesso principio attivo mamchiamati con nomi diversi.

    Solo i medicinali generici sono chiamati col nome del principio attivo di cui sono fatti,

  • 5 mesi fa

    Si, valium è il nome commerciale, diazepam è il nome del principio attivo. Se compri il farmaco generico c’è scritto Diazepam, se compri quello “di marca” c’ scritto Valium, ma è la stessa cosa.

  • Mars79
    Lv 7
    5 mesi fa

    https://it.wikipedia.org/wiki/Diazepam

    sì, con mia gran sorpresa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.