Cosa vuol dire essere geloso ?

Possibile che io sono geloso di una ragazza ?

Mi da un sacco fastidio quando altri ragazzi si avvicinano a lei.

Grazie per l’aiuto

10 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

    La gelosia altro è una soglia dell'attenzione elevata, unita alla possessività, alla territorialità insomma a qualcosa che senti tuo, o comunque molto vicino a te. Da quello che ho inteso non si tratta della tua partner, non conosco nemmeno la tua età sicchè non è facile dare una risposta esaustiva. Puoi essere attratto da questa persona, puoi crederlo, o illuderti di crederlo. Resta allora, giusto per non rovinarsi il sistema nervoso, prendere quel minimo di coraggio e farsi avanti. Il che non significa sbandierare i tuoi sentimenti, ma avviare una conoscenza approfondita e costruttiva, senza fretta. Impara a conoscere questa persona, svela la tua personalità ma con cautela ( quanto conosci del suo carattere?), impara anche a farti desiderare, a lasciarla in sospeso, a non farti dare per scontato. Vedrai che, in quest modo, scoprirai tante cose, in primis, se ne vale la pena di sprecare tanti pensieri...magari sì, e allora vedrai che, con il tempo, se lei terrà a te, non ti darà mai motivo di preoccuparti. Anzi. in bocca al lupo

  • 5 mesi fa

    magari sotto sotto ti piace questa ragazza

  • 5 mesi fa

    Significa essere insicuro di te stesso, di conseguenza anche degli altri, perché proietti la tua insicurezza sugli altri.

  • 5 mesi fa

    Beh perché non ci provi allora??

    A proposito di provarci con ragazze ti consiglio di leggere la mia risposta a questa domanda

    https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

    Ci tieni molto a questa ragazza

  • 5 mesi fa

    È bella la gelosia significa che ci tieni ma deve essere a livelli normali

  • 5 mesi fa

    Significa considerare il partner un proprio possesso e sfiducia che il partner resti fedele.

  • Anonimo
    5 mesi fa

    Credo che tu ti sia innamorato di lei. Ed hai quindi paura che questa ragazza si possa fidanzare con un altro ragazzo e quindi perderla. Buttati subito e cerca di farla tua prima che diventi di un altro

  • 5 mesi fa

    può essere che quella ragazza ti piace e vorresti essere tu l'unico a parlarle, a stare vicino :) è normale se non è eccessivo

  • m
    Lv 6
    5 mesi fa

    Vuol dire che ti piace almeno un po ,anche se non lo ammetti a te stesso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.