Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriConcepimento e fecondazione · 5 mesi fa

È possibile già a 3-4 giorni da un rapporto non protetto sentire i sintomi della gravidanza?

Tipo mal di schiena, sensazione di gonfiore, emotività, voglia di dolci, crampi leggeri. Oppure è più probabile siano le mestruazioni?

Chiedo perché secondo i calcoli la nidazione non è ancora avvenuta quindi magari è troppo presto e mi sto condizionando... Io non lo voglio sto bambino!!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa

Se non vuoi bambini, prendi le precauzioni, non le pillole del giorno dopo (che possono non funzionare). Non ha senso non proteggersi, con tutte le malattie che girano oggi, tra l'altro.

Comunque no, i sintomi non si sentono a così breve distanza, che io sappia. Molto più probabile che sia l'ansia che hai a farti sentire così. Comunque non affidarti ai calcoli perché molta gente resta incinta sulla base di quelle cose, non sono scientificamente sicure: ogni corpo è diverso e può capitare che in un mese ci siano sbalzi ormonali che cambino i giorni di ovulazione e così via.

• :D5 mesi faSegnala

Si, grazie mille per i consigli

• Anna
    Lv 7
    5 mesi fa

se non vuoi bambini, usa precauzioni.

il sesso non è un giochino, si fa responsabilmente perchè la pillola del giorno dopo non è una caramellina che si prende per rimediare alla propria incoscienza (come l'aborto non è un metodo contraccettivo!), gli effetti su corpo e mente non sono trascurabili.

detto questo, i sintomi della gravidanza variano da donna a donna e alcuni di questi possono presentarsi nei primi 7/10 giorni.

• 5 mesi fa

Io ho provato tante volte a rimanere incinta e ti dico che dopo 3 4 giorni non si sente assolutamente niente

• 5 mesi fa

Potevi pensarci prima.

• :D5 mesi faSegnala

Si ma l'ho presa la pillola dle giorno dopo. È solo che potrebbe non aver fatto effetto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Boh
    Lv 5
    5 mesi fa

Se non lo vuoi usa le precauzioni. I giorni dell'ovulazione poi come li calcoletesti? 🙄

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.