Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 7 mesi fa

Gambe doloranti ?

Ciao a tutti

Ieri sono andato a fare gli scatti dopo aver allenato le gambe il giorno prima . Il problema è che dove abito io ci sono discese e salite ripide . Adesso mi fanno male le gambe ma anche dolori articolari o tendinei credo dato che non riesco quasi a stare in piedi . Devo prendermi un antinfiammatorio ?

2 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa
    Migliore risposta

    Un antinfiammatorio non è malvagio in queste situazioni , ma anche una semplice Tachipirina potrebbe darti un mano a svolgere le azioni quotidiane.... Se il dolore persiste (per almeno 3/4 giorni senza miglioramento) il mio consiglio è quello di avviarti dal tuo medico curante che ti prescriverà una visita per vedere se sei andato incontro a strappi o stiramenti... Ma secondo me Un buon riposo, una tisana e una Tachipirina e ti sentirai subito meglio!(Evita l'attività sportiva per 3 gg)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

    immagino tu non abbia fatto stretching dopo la ginnastica…

    per ora l'antinfiammatorio va bene, ma la prossima volta ricordati di stendere i muscoli, non è bene esagerare con le medicine, se poi esistono anche sistemi per evitare questi dolori.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.