Simone ha chiesto in Animali da compagniaCani · 5 mesi fa

Ho un Beagle e ho bisogno di sapere quanto cibo devo dargli, sapete aiutarmi?

Ho un Beagle di 2 mesi e mezzo, vorrei sapere quanto cibo devo dare a lui. Magari un calcolo utilizzando il peso del cane.

7 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    5 mesi fa
    Migliore risposta

Se arriva da allevamento serio specializzato nella razza, è un dovere dell' allevatore informare il neo proprietario sulla dieta che deve seguire il cucciolo, si per ciò che concerne il tipo di mangime sia per le quantità e il numero dei pasti; in generale bisogna dare lo stesso tipo e marca di mangime puppy che prendeva in allevamento, con cui quindi è stato svezzato almeno fino ai 6 mesi d'età. I dosaggi sono riportati sulla confezione delle crocchette, se vedi che ha molto appetito può metterne 10-20gr in più della quantità suggerita, se invece lascia indietro ogni volta, diminuisci la quantità.

• Simone5 mesi faSegnala

Risposta completa, ottima, complimenti e grazie per l'informazione.

• 5 mesi fa

Sisisisisisisiisisiaoai

• 5 mesi fa

mo dagli una bella bissshteccona su

• Tieni presente che il beagle come il labrador, sono razze che mangerebbero sempre di tutto e di più quindi anche se sembrano morire di fame, dagli la sua razione e basta perché diventano obesi facilmente.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

vai su zooplus, trovi tutte le risposte.

• 5 mesi fa

Sta scritto tutto sulle buste degli alimenti.

• Anonimo
    5 mesi fa

E chiedi un calcolo su yahoo answers, dove ti risponde gente a caso che non si intende o che finge di intendersi?! Potrebbe dirti cose dannose per il tuo animale. Va' da un veterinario e fatti dire cosa devi dargli da mangiare, in base a eventuali malattie/caratteristiche/peso che ha. Per le cose di salute (sia umane sia non) non bisogna chiedere a gente sconosciuta, non tutti sono disposti ad aiutarti ma c'è anche gente che dà consigli cattivi apposta. Non fidarti MAI di gente non professionista.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.