Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 5 mesi fa

Perchè tutti hanno da ridire sul fatto che non do avanzi al mio cane?

Mi rinfacciano che sbaglio a non dargli niente dal mio piatto e a nulla serve dire che faccia malissimo al cane, sia perchè si viziano ma sopratutto perchè per è dannoso per la loro salute e ogni volta se ne escono fuori con un "Ma i randagi mangiano questo e quello e anche tu devi dare avanzi al cane e blablabla."

A volte quando sono ospiti a casa mia e danno al mio cane di tutto, compresi dolci e cibi fritti nonostante io li rimproveri di continuo sul fatto che non siano sani e non so cone far capire loro che i cani non dovrebbero mangiate certe cose.

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa

Avevo un cane non di razza taglia media che abbiamo nutrito solo con il nostro cibo ma quello sano, senza aggiunta di sale e come spuntini frutta di stagione. È vissuto per 17 anni (nostri) ed è morto solo perché lo hanno investito era ancora in salute. Non tutte le crocchette sono di buona qualità. Ci sono numerosi servizi al riguardo, pensa che in alcune sono state rilevate tracce di lettiera.

Esistono delle diete per cani e gatti su misura per loro se proprio ci tieni alla sua alimentazione.

• nur
    Lv 6
    5 mesi fa

Al di là del discorso salute gli ospiti che si comportanto così sono maleducati e irrispettosi, se si trattasse di un bambino ascolterebbero sicuramente la madre in merito a non dare quello che non gli è permesso mangiare, per il cane in teoria dovrebbe essere la stessa cosa, se io proprietario dico che non può dargli certe cose, lo fai, altrimenti a casa mia non ci entri più.

• 5 mesi fa

Probabilmente lo saprai già ma gli altri hanno sempre da ridire sul fatto che non dai avanzi al cane perchè sono fottutamente idioti. In primis perchè l'apparato digerente del cane è fatto per mangiare e digerire solo e solamente carne cruda (oppure le crocchette/scatolette, che sono appositamente studiati per la specie Canis lupus familiaris), e poi perchè non possono paragonare il cane domestico con i cani randagi. E' come paragonare un atleta che fa uno stile di vita sanissimo e un sedentario che fuma e mangia schifezze: ovvio che il sedentario campa lo stesso, ma campa molto meno e campa male. Ma questo le persone idiote non lo capiscono, e sai perchè? Perchè sono idiote. Purtroppo ti ci devi abituare a convivere con gente così

• 5 mesi fa

Perché c'è molta ignoranza e scarsa sensibilità. Anche noi umani mangiamo di tutto se abbiamo fame, ma non è detto che questo ci faccia vivere sani e a lungo. I cani in natura sono mangiatori di carogne, quindi sono più di noi abituati a mangiare cibi di pessima qualità, ma ad esempio mai i dolci, perché in natura non se ne trovano. Non parliamo di cibi cotti, fritti, etc... Una volta si davano ai cani i soli avanzi, ricordo bene, ma allora non c'era sensibilità e quando il cane stava male lo si lasciava morire se non guariva da solo. Oggi si spende una mostruosità col veterinario e lo si vuole sempre in salute. Questo perché il cane lo scegliamo noi e noi dobbiamo provvedere al suo benessere. Visto che è praticamente nostro prigioniero, siamo noi i responsabili di lui. Quindi diamogli quello che è giusto che mangi, che non gli faccia male, che gli dia gusto e soddisfazione, evitando avanzi dei pasti se non sono sani. Poi ci sono avanzi che lui può mangiare, per carità, ma non tutto. Altro conto sono le piccole soddisfazioni, piccoli bocconi "una tantum" dati per gratificarlo: in piccolissime dosi non fa male niente, ma di certo non possiamo pensare di nutrirlo con le patatine fritte...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

non tutti, stai mentendo spudoratamente, ancora una volta.

• È incredibile, ma i veterinari sconsigliano fortemente gli avanzi degli umani agli animali domestici! Noi però siamo abituati da tanto tempo a dare gli avanzi perché oltre a non avere spreco alimentare, sì risparmia sul cibo per i nostri per. Spetta a te curare il tuo cane, perciò fregatene dell'opinione altrui!

• 5 mesi fa

Risposte opinabili. Non ci siamo mai chiesti perché su certe confezioni di crocchette sia per cani che per gatti c'è scritto "non arrecano danni all'apparato urinario dell'animale"? Vuol dire che altri li causano? Tantissimi animali che mangiano crocchette specifiche poi hanno problemi in questo campo, perché? Per via delle crocchette? Perche Invece gli animali che mangiano il nostro cibo campano di più? Mah chissà

• 5 mesi fa

Non li invitare più a casa tua. Io odio persone così che si permettono di dire cazzate e pretendono e ti danno ordini.

• Anonimo
    5 mesi fa

Purtroppo le persone ignoranti e maleducate che non hanno mai avuto cani ragionano così.

Anch'io mi sento spesso dire "Perchè gli dai così tante attenzioni e butti soldi in crocchette e cose varie per loro tanto sono solo cani dagli solo ossa e vivono lo stesso".

Per non parlare di chi viene a casa tua e offre cibo al cane come se niente fosse.

Una volta una mia cugina doveva dare i marshmallow al mio cane per far contenta la figlia che altrimenti ci restava male, se il mio cane poi si sentiva male non importava tanto doveva far contenta la figlia.

Per non parlare di una mia vicina che un giorno si presenta a casa mia con i suoi avanzi di un piatto di pasta al sugo. Una mia zia addirittura gli stava dando pure le frittelle.

Ľunica soluzione è tenere il cane in un'altra stanza mentre ci sono persone del genere in casa oppure a volte ne approfitto per uscire e fare lunghe passeggiate con il cane.

• 5 mesi fa

quando hai ospiti chiudi il cane in un'altra stanza. Guarda in rete la dieta Barf, è interessante anche se io la somministrerei cotta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.