Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 mesi fa

Sono alta 1 metro e 56 e peso 38 sono anoressica o no?

15 risposte

Classificazione
  • Prissy
    Lv 4
    6 mesi fa
    Migliore risposta

    Non è detto che tu lo sia.

    Conti i grammi e le calorie di ogni boccone che ingerisci?

    Hai la fobia del condimento e dei dolci?

    Pratichi uno sport compulsivamente per smaltire tutto?

    Hai smesso di avere il ciclo mestruale?

    Se la risposta a queste domande è 'no ',allora non lo sei.

    In ogni caso,38 kg per 1,56 sarebbero effettivamente troppo pochi,stando alle tabelle....

    Comunque, come sempre, occorre chiedere ad un nutrizionista.

    In bocca al lupo !

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    Si...cerca di mangiare...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • hope
    Lv 5
    6 mesi fa

    si sei anoressica grave. sei alta come me . io ne peso 36kg e sono in cura presso un centro disturbi alimentari grazie al quale ho recuperato 5 kg in 18 mesi. ma la strada è lunga e devo arrivare MINIMO a 45kg per non essere più considerata anoressica. chiedi aiuto. di anoressia si muore

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    Conosci già la risposta ed è: sì, sei anoressica da ricovero coatto, e in ogni caso sei gravemente sottopeso.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anya
    Lv 7
    6 mesi fa

    Sicuramente sei gravemente sottopeso...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Beh, l'anoressia è una malattia mentale, non si diagnostica solamente sulla base del peso, quindi boh... Sicuramente sei sottopeso, ti consiglio di rivolgerti ad un nutrizionista se non ti senti in salute e non sai cosa/come mangiare

    • ...Mostra tutti i contatti
    • Esattamente, un disturbo alimentare va molto oltre al fatto di essere super magri o meno, al contrario di ciò che si pensa... Ci sono persone super magre che stanno benissimo, e persone normo peso o sovrappeso che hanno una mentalità anoressica.. Solamente basandosi sul peso non si può giudicare

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

    Hai un indice di massa corporea sui 15,2 kg/m^2 (praticamente come un detenuto di Auschwitz/Bergen Belsen).

    Devi pesare minimo 46/47 kg.

    Curati.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Vipera
    Lv 5
    6 mesi fa

    Sei sicuramente mooolto magra, poi l'anoressia è una malattia mentale

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Giulia
    Lv 6
    6 mesi fa

    Eh ....se continui così lo sarai in pochissimo tempo.

    Intanto sei gravemente sottopeso

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

    Il peso è veramente preoccupante. Fossi in te andrei da un nutrizionista per farmi dare un piano per mettere su non grasso ma muscolo, così mangi bene e in modo salutare, evidentemente ora ti manca qualcosa nella dieta quotidiana.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.