Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 5 mesi fa

Ho paura ad andare all'università!!?

Ho paura sia scolastico che bullismo

Da quando andavo dalle medie fino in 5 superiore andavo sempre male, prendevo sempre voti negativi e avevo poca voglia di studiare.

Sono stato sempre bullizzato, mi trattavano malissimo, mi alzavano le mani ed ero sempre emarginato e solo.A casa arrivavo sempre triste e piangevo sempre, mi ero chiuso in me stesso (anche ora ma un po meno).

Andando all'università ho paura di entrare di nuovo in questo brutto incubo. Ho paura di trovare compagni malintenzionati che mi prenderanno di mira e poi cado di nuovo in depressione. Poi ogni giorno devo soffrire di attacchi di panico per andare all'Onu non lo sopporto.

Quindi sono indeciso se continuare a studiare (anchd se sono scarso) e soffrire per i bulli, oppure tenermi il diploma e cavarmela cosi.

5 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

    Più che altro ti occorre sostegno psicologico: il bullismo lascia brutti traumi!

    In ogni caso, puoi andare all'Università e farti comunque i fatti tuoi, normalmente nessuno ti caga... ma dipende: con me a lezione c'era sempre chi, da solo, attaccava bottone ma solo perché fa comodo avere amici/conoscenti in quell'ambiente!

  • 5 mesi fa

    Parli come Porno Bebè ahahahahahahahahaha!!!!!!

  • Anonimo
    4 mesi fa

    anche io sono stata vittima di bullismo, no all'universitá sei libero, non è possibile esserne di nuovo vittima, nessuno ti pensa, ho avuto comunque qualche problema nelle aule studio, piú che altro atteggiamenti fastidiosi ma niente di piú soprattutto quando ti vedono solo.

  • 5 mesi fa

    Francamente, bullismo all'Università non l'ho mai visto...Casomai, menefreghismo e distacco. Al più non ti si filerà nessuno, ma ti assicuro che nessuno ti darà fastidio.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Non ti preoccupare, all'università ci sono persone molto più mature, quindi non dovrebbe esserci bullismo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.