RUMORE DURANTE LA REGISTRAZIONE?

Io ho un microfono a condensatore (neewer nw700) ed è un buon microfono (perché costa poco e L'audio ci può stare). Io lho collego al PC tramite la scheda audio interna e il microfono si sente benissimo. Solamente io siccome a volte registro musica, vorrei ascoltarlo quando registro in cuffia. Ho provate ad andare in pannello di controllo e lho settato ad ascolta dispositivo solamente che quando registro si sente in ritardo. Allora mi è venuta questa idea. Siccome il mio mixer possiede l alimentazione 48v ho deciso di collegare il mic lì, e il mio mixer possiede un uscita apposita del PC ovvero che su quelluscita si sente solo il microfno collegato e li altri canali non si sentono (sono io a scegliere su quelluscita quali canali attivare) e ho fatto così perché appunto volevo sentire il mic mentre registro in tempo reale dalle cuffie. Io seguo questo schema qua https://ibb.co/SJgm0P6. Però il problema è che siccome la mia scheda audio esterna (la uca200) c'è lho da molto tempo e allora non registra più come prima ovvero che si sente male la qualità dell'audio ho deciso di collegare direttamente il mixer allentrata del mio PC solamente che si presenta un rumore tipo una specie di fischio, invece con la scheda audio esterna il problema non si presente. Io quindi ho bisogno di una scheda audio economica che mi permette di collegare mixer al PC evitando di sentire quel fastidioso suono

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 mesi fa
    Migliore risposta

Ti serve una scheda audio vera magari a latenza zero così ascolti il tuo mic collegato ad essa senza ritardi , il mixer non ti serve se non a fare danni, a meno che non sia un mixer che costi 5 volte il costo della scheda audio

Fossi in te prenderei una behringer um2 e stai a posto ed è la più economica che puoi trovare.

Ma nooo quella è mèrda e non adatta per acquisizione audio da un Microfono!!

La scheda che ti ho detto è la soluzione migliore al tuo problema ha zero latenza e alimtazione phantom e fidati che il mixer non ti serve non te ne sto spiegare motivi tecnici altrimenti c’è tropp da scrivere, so quel che dico è la mia professione l’audio musicale e mi pagano per fare ciò

• ...Mostra tutti i contatti
    • mattia7 mesi faSegnala

Grazie per il suggerimento. Alla fine era un cavo di ***** che era difettoso. Menomale che me ne sono accorto prima di acquistarne una nuova. Grazie comunque per l'aiuto e se in futuro mi serve una scheda audio penserò a quella che mi hai consigliato tu. Grazie ancora

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.