Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 5 mesi fa

latticini?

È da febbraio (quindi 6 mesi ormai) che ho smesso di mangiare latticini, e devo dire che è stato difficile perché ancora tutt oggi nessuno lo nota, il motivo è stata l acne che mi ha portato a stravolgere la mia alimentazione rendendola più sana. Adesso ovviamente il problema alla pelle lo sto curando, ma a distanza di tempo vorrei reintegrare i latticini nella mia dieta. Come posso fare gradualmente? Perché ormai è diventata abitudine evitarli, ed ho quasi paura che ritornando a mangiarli il problema alla pelle possa tornare come prima...non lo consiglio a nessuno perché è difficile tornare alle proprie "abitudini", ci tengo a precisare che non sono vegana.

2 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    5 mesi fa
    Migliore risposta

Impossibile risponderti qui - i fattori in gioco quando si parla di salute e alimentazione (nel tuo caso, il rapporto acne-latticini) sono tantissimi, e solo un medico specializzato può valutarli nel loro complesso, tenendo conto della tua specifica situazione.

Evita di improvvisare e qualsiasi soluzione "fai-da-te" che potresti trovare in rete: affidati ad un professionista.

• irene
    Lv 7
    5 mesi fa

Dovresti prima di tutto capire cos'è che ti causa l'acne. Una mia amica aveva un problema col lattosio, quindi ad esempio il parmigiano lo poteva mangiare.

Se invece è la caseina è diverso.

Insomma dovresti fare delle analisi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.